Che cos'è
Cos’è Tepe Good Tongue Cleaner?
Si tratta di un pulisci-lingua realizzato in bioplastica che completa l’igiene orale, rimuovendo i batteri dalla lingua. Infatti è caratterizzato da tre superfici sagomate che permettono di agire efficacemente sulla lingua risultando un valido alleato nella routine di tutti i giorni. La forma segue la linea anatomica della lingua permettendo di evitare il più possibile il riflesso faringeo (conato) raggiungendo la profondità della bocca. Questo Tongue Cleaner può essere lavato anche in lavastoviglie dopo il suo utilizzo.
A cosa serve
Perchè usare Tepe Good Tongue Cleaner?
Tepe Good Tongue Cleaner è appositamente progettato con tre superfici sagomate in modo da indurre un triplice effetto sulla lingua, eliminando la maggior parte dei batteri con una sola passata (raschiatura). Viene favorito un supporto all’igiene orale quotidiana, andando ad eliminare:
- batteri responsabili dei cattivi odori, permettendo di avere un alito migliore e contrastando cosi l’alitosi.
- batteri che si accumulano nel cavo orale, che a lungo andare portano ad infiammazioni gengivali e carie.
Posologia/Come usare
Come usare Tepe:
- Estendere la lingua fuori dalla bocca per quasi tutta la lunghezza, in modo da evitare la possibile sensazione di conato.
- Posizionare delicatamente l'estremità arrotondata di Tepe Good Tongue Cleaner nella parte posteriore dellalingua.
- Iniziare gradualmente a raschiare: partire le prime volte dalla metà dellalingua, iniziare poi dalle parti più posteriori una volta abituati a questo procedimento.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Tepe Good Tongue Cleaner:
- Nel pulire la lingua bisogna stare attenti a non invertire la direzione dei movimenti del pulisci lingua: infatti, non bisogna mai raschiare dalla punta della lingua alle parti più in profondità.
- Evitare di esercitare eccessiva pressione: potrebbe lesionarsi la lingua.
- Potrebbe essere avvertito un senso di vomito le prime volte che si utilizza questo prodotto.
Come conservare
Conservazione di Tepe Good Tongue Cleaner:
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, possibilmente nella confezione originale ben chiusa.
- Lavare lo strumento dopo l’utilizzo con acqua calda e sapone, asciugare e conservare in un luogo pulito e asciutto.
I consigli del farmacista
Tepe Good Tongue Cleaner: i suggerimenti dell'esperto
- Il pulisci-lingua Tepe Good Tongue Cleaner può essere anche definito come un raschietto linguale utilizzato nella pulizia della lingua, che dovrebbe avvenire quotidianamente. Il suo utilizzo regolare infatti protegge dai batteri responsabili dell’alitosi e di problematiche come le infiammazioni gengivali e carie. Nonostante queste premesse, questo strumento rappresenta un valido supporto, che si accompagna e non si sostituisce alla pulizia effettuata con spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale o scovolino.
- Generalmente bastano due raschiate nella stessa area della lingua per promuovere una corretta igiene della lingua