Che cos’è Supradyn Difese 50+?
Supradyn Difese 50+è un integratore alimentare di microrgarnismi probiotici (fermenti lattici vivi), vitamina B12 ad alto dosaggio, di niacina e zinco particolarmente indicato in caso di ridotto apporto di questi nutrienti con la normale dieta o in caso di aumentato fabbisogno fisiologico. Dai 50 anni in su. Con edulcoranti. Formato: Confezione contenente 10 flaconcini da 10 ml con tappo dosatore. Peso netto: 100 ml
A cosa Supradyn Difese 50+
La vitamina B12 e lo zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immuitario. Lo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La vitamina B12 e la niacina contribuiscono alla riduzione della stanchezza, dell’affaticamento e al normale metabolismo energetico. Contiene inoltre 5 miliardi di microrganismi probiotici (fermenti lattici vivi) Bifidobacterium Lactis HN019 in grado di favorire l'equlibrio della microflora intestinale.
Avvertenze ed effetti collaterali di Supradyn Difese 50+:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Supradyn Difese 50+in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Supradyn Difese 50+:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Supradyn Difese 50+:
Il metabolismo energetico è l'insieme dei processi biochimici che avvengono all'interno delle cellule viventi per convertire i nutrienti in energia. Questo energia è essenziale per svolgere tutte le funzioni vitali, come la crescita, la riproduzione, la riparazione delle cellule danneggiate e il mantenimento dell'equilibrio interno dell'organismo (omeostasi). Il metabolismo energetico può essere suddiviso in due principali categorie: 1. Catabolismo: Questo è il processo di degradazione delle molecole complesse in molecole più semplici, con il rilascio di energia. Durante il catabolismo, i carboidrati, i grassi e le proteine vengono scomposti in unità più piccole come glucosio, acidi grassi e amminoacidi. Questi poi subiscono ulteriori trasformazioni che producono energia sotto forma di adenosina trifosfato (ATP), la "moneta energetica" della cellula. I principali percorsi catabolici includono: o Glicolisi: La scissione del glucosio in piruvato con la produzione di ATP. o Ciclo di Krebs (o ciclo dell'acido citrico): Una serie di reazioni chimiche che producono ATP, NADH e FADH2 utilizzando acetil-CoA derivato dai carboidrati, grassi e proteine. o Fosforilazione ossidativa: Il processo mediante il quale l'energia derivata dagli elettroni trasportati da NADH e FADH2 viene utilizzata per produrre ATP nell'ambito della catena di trasporto degli elettroni nei mitocondri. 2. Anabolismo: Questo è il processo di costruzione di molecole complesse a partire da molecole più semplici, utilizzando energia. Durante l'anabolismo, le cellule sintetizzano proteine, acidi nucleici, lipidi e carboidrati complessi, necessari per la crescita e la riparazione. I principali percorsi anabolici includono: o Sintesi proteica: La formazione di proteine a partire da amminoacidi. o Sintesi del glicogeno: La formazione di glicogeno a partire dal glucosio. o Sintesi dei lipidi: La formazione di acidi grassi e trigliceridi a partire da acetil-CoA.
Ingredienti
Valori nutrizionali | per 1 flaconcino (10 ml) | %VNR* |
Niacina | 5,4 mg | 33,75% |
Vitamina B12 | 500 mcg | 20.000% |
Zinco | 1,5 mg | 15% |
Bifidobacterium lactis HN019 | 5 miliardi UFC** | - |
**UFC: Unità Formanti Colonia
Leggere attentamente la composizione in confezione Flaconcino: acqua; stabilizzante: glicerolo, aroma: caramello; conservante: sorbato di potassio; gluconato di zinco; correttore di acidità: acido citrico; niacina; edulcorante: sucralosio; cianocobalamina. Tappo dosatore: maltodestrine, Bifidobacterium lactis HN019; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi. Senza glutine.
Come assumere Supradyn Difese 50+?
Si consiglia di assumere un flaconcino al giorno, a stomaco vuoto. Avvitare il tappo in senso orario fino alla rottura del sigillo di sicurezza, continuare ad avvitare in senso orario fino a fine corsa per permettere alla polvere di cadere nel liquido. Agitare bene il flaconcino, svitare il tappo in senso antiorario ed ingerire. Il prodotto può essere assunto tale e quale o aggiunto ad altre bevande non calde e/o gassate.