Che cos'è
Che cos’è Spirea 60 Capsule
Si tratta di un integratore alimentare a base di estratto secco di Spirea (Filipendula ulmaria (L.) Maxim.) il quale è titolato al 5% in acido salicilico. Grazie a questo contenuto è in grado di preservare e favorire la funzionalità articolare. Inoltre la capsula è del tutto vegetale (idrossipropilmetilcellulosa) e rende possibile l’assunzione del prodotto anche in chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano. La formula di Spirea 60 Capsule non prevede la presenza di glutine e lattosio. La confezione contiene 60 capsule da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare Spirea 60 Capsule
Il componente principale di questo integratore è appunto la Spirea, una pianta che rappresenta una vera e propria fonte naturale di acido salicilico, ed in questo modo:
- favorisce le fisiologiche funzioni articolari
- coadiuva il drenaggiodei liquidi corporei
- Favorisce la funzionalità delle vie urinarie.
Tutte le formulazioni di questa linea di integratori sono standardizzate in modo da preservare la qualità e l’efficacia inalterate nel tempo
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Spirea 60 Capsule
Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule al giorno, al mattino e alla sera, con acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Spirea 60 Capsule
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici si consiglia di sentire il parere del medico.
- Si sconsiglia l’uso per bambini e adolescenti.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Spirea 60 Capsule in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Spirea 60 Capsule sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Spirea 60 Capsule
• Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
• Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista
Spirea 60 Capsule: i suggerimenti dell’esperto
La Spirea (Filipendula ulmaria) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è nota da molto tempo come rimedio contro i dolori articoli o stati febbrili. Tutto questo è dovuto al suo fito-complesso, caratterizzato da derivati salicilici come l’aldeide salicilica, salicilato di etile e salicilato di metile. Questi insieme agli altri costituenti del fitocomplesso, come i flavonoidi, minerali e Vitamina C, contribuiscono al benessere delle ossa e preservano la funzinalità articolare. Non a caso viene considerata come il “saliciliato naturale” o come “l’aspirina naturale” proprio per la sua attività analgesica, antinfiammatoria e antipiretica dovuta all’inibizione delle prostaglandine (sostanze responsabili degli stati infiammatori e febbrili, i quali sono i bersagli di farmaci a base di acido salicilico).