Che cosè Somacol?:
Integratore alimentare di vitamina B6 utile negli stati carenziali secondari a disturbi intestinali accompagnati a disagi come gonfiore e crampi addominali. Il prodotto contiene acidi grassi essenziali omega-3, carbone vegetale, olio essenziale di menta e carvi, estratto di finocchio e camomilla (utile per regolare la motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas intestinali), vitamina B6 e aggiunta di tilia e valeriana (sostanza naturale per il benessere psico-fisico).
Somacol a che serve:
Somacol può risultare utile, su base nutrizionale, negli stati carenziali o per il maggior fabbisogno di queste sostanze nutrienti. Tali sostanze possono risultare utili per il riequilibrio intestinale e per contrastare laerofagia.
Avvertenze ed effetti collaterali Somacol:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Somacol in gravidanza e allattamento:
Assumere in gravidanza, durante l'allattamento o in concomitanza con altri medicinali, solo dopo aver consultato un medico
Scadenza e conservazione di Somacol:
Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore ai 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Somacol:
Cosè laerofagia?
Si tratta di una problematica intestinale che si manifesta quando, oltre al cibo, s'ingoia molta aria, che tende ad accumularsi nelle vie dellapparato digerente, causando così flatulenza, eruttazioni, rumori gastrici (borborigmi) e tensione addominale spesso dolorosa. Ovviamente si tratta di una condizione non grave ma sicuramente sgradevole e fastidiosa.
Le principali cause sono:
pasto abbondante con ingurgito eccessivamente veloce di cibo e liquidi;
utilizzo eccessivo di gomme da masticare;
fumo;
abitudini alimentari scorrette;
ernia iatale;
sindrome del colon irritabile;
scialorrea;
xerostomia.
Sono moltissimi i rimedi farmacologici o naturali, utili per contrastare tale problema. Si ritiene però di fondamentale importanza il ruolo del microbiota intestinale e il suo stato salute. Per questo motivo sono consigliati integratori alimentari di probiotici che garantiscano il benessere dellintero organismo.
Ingrediente di Somacol:
Olio di pesce ricco in EPA e DHA; gelatina; carbone attivato da cocco; agente di resistenza: glicerolo (E422); finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) estratto secco da frutto su maltodestrine; valeriana (Valeriana officinalis L.) estratto secco da radice su maltodestrine; camomilla (Matricaria chamomilla L.) estratto secco da fiori su maltodestrine; olio essenziale di carvi (Carum carvi L.) da frutto, Olio essenziale di menta piperita (Mentha Piperita L.) da sommità; tiglio (Tilia cordata Mill.) estratto secco da fiori su maltodestrine; addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi (E471); emulsionante: lecitina di soia (E322); coloranti: ossidi di ferro (E172); piridossina cloridrato (Vitamina B6 cloridrato).
Come utilizzare Somacol:
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno da deglutire con acqua. Non superare le dosi indicate sul foglietto illustrativo.
Somacol: le domande più comuni
Somacol in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto allinterno di un astuccio da 20 capsule fa assumere con acqua.
Somacol contiene carbone vegetale?
Sì, lintegratore contiene carbone vegetale ma anche estratti vegetali e oli essenziali utili per la loro azione di allontanamento dei gas intestinali.
Come assumere Somacol?
Le capsule del prodotto utile per il riequilibrio del benessere intestinale vanno assunte con un bicchiere dacqua e non ci sono particolari indicazioni per quanto riguarda il distanziamento dai pasti.