Che cos’è Solgar Cisticare?
Solgar ha sviluppato Solgar Cisticare, un integratore alimentare a base di estratto secco di Mirtillo rosso americano (Vaccinium macrocarpon Aiton) e vitamina C Ester-C (L-ascorbato di calcio), utile per il benessere delle vie urinarie. Formulazione che offre in un'unica capsula un concentrato di bacche fresche di mirtillo rosso americano, l'equivalente di 20 g di mirtilli freschi per capsula.
Il formato prevede un barattolo da 60 capsule.
A cosa serve Solgar Cisticare:
Solgar Cisticare è un integratore che favorisce la normale funzionalità delle vie urinarie prevenendo e aiutando a risolvere i problemi legati alla cistite. Il frutto del mirtillo rosso americano favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie e la regolarità del transito intestinale. Ester-C è una formulazione di vitamina C a pH controllato caratterizzata da un maggiore assorbimento rispetto ai classici integratori di acido ascorbico. La vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Avvertenze ed effetti collaterali di Solgar Cisticare:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Solgar Cisticare in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Solgar Cisticare:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Solgar Cisticare:
La cistite è un'infiammazione della vescica, l'organo che immagazzina l'urina nel corpo umano. Questa condizione è spesso associata a infezioni batteriche e può causare sintomi spiacevoli. La cistite è più comune nelle donne, ma può colpire persone di qualsiasi sesso ed età. La cistite può essere causata da diverse ragioni, ma l'infezione batterica è la causa più comune. La cistite infettiva può svilupparsi quando i batteri entrano nella vescica attraverso l'uretra, il condotto che trasporta l'urina fuori dal corpo. Altre cause possibili della cistite includono l'irritazione chimica, le allergie, l'uso prolungato di cateteri e, in rari casi, condizioni più gravi come il cancro della vescica.
Ingredienti
Mirtillo rosso americano (Vaccinium macrocarpon Aiton) concentrato secco (50:1) di frutti freschi, vitamina C Ester-C (L-ascorbato di calcio); agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa; Lactobacillus acidophilus SD-5212, maltodestrina da mais; agenti antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.
Come assumere Solgar Cisticare?
Deglutire 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente a vescica vuota, una prima di colazione e una prima di coricarsi.
Solgar Cisticare: le domande più comuni
La formula di Solgar Cisticare è sconsigliata in gravidanza?
La formula di Solgar Cisticare è sconsigliata in gravidanza e allattamento, se non si consulta previamente il medico