Che cos'è
Che cos’è Serplus Complex?
Serplus è un integratore alimentare a base di alfa-lattoalbumina, fondamentale per l’intestino logorato da stress, farmaci e additivi alimentari. Contiene FOS e Inulina. Specificamente studiato per bambini ed anziani, perché solubile in acqua.
A cosa serve
A cosa serve Serplus Complex?
Serplus è un integratore in grado di migliorare la disbiosi intestinale. Contiene siero proteine che forniscono nutrimento all’organismo, alfa-lattoalbumina responsabile dell’attivazione di processi difensivi dell’intestino tramite il controllo della flora batterica, FOS e inulina, nutrienti principali delle cellule intestinali.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Serplus Complex?
Si consiglia da 1 a 2 bustine al giorno. Per una completa azione a livello intestinale si consiglia l’assunzione a stomaco vuoto e almeno mezz’ora prima di pasti proteici.
Versare il contenuto in un bicchiere aggiungere due dita d’acqua e mescolare fino a scioglimento
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Serplus Complex
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Serplus Complex durante la gravidanza e l’allattamento
In caso di gravidanza ed allattamento l’assunzione del prodotto è controindicata.
Come conservare
Come conservare Serplus Complex?
Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista
La disbiosi intestinale è una condizione di squilibrio microbico, determinata da un eccessivo sviluppo di batteri all’interno dell’intestino, che causa un’irritazione. Si tratta di un disturbo che può essere causato anche da una cattiva alimentazione. Inoltre può essere correlato a malattie infiammatorie croniche, obesità, tumori e colite. Serplus rappresenta un valido aiuto in caso di disbiosi intestinale. Infatti contiene Siero proteine, principale fonte naturale conosciuta di aminoacidi ramificati, permettono un nutrimento immediato, sono complete di tutti gli aminoacidi essenziali e consentono un efficace controllo della massa corporea. Inoltre Alfa-lattoalbumina che contiene triptofano, unico precursore della serotonina dalla cui disponibilità dipende lo sviluppo cerebrale. Nell’integratore Serplus sono contenuti anche Frutto-oligosaccaridi (FOS) e Inulina che costituiscono il precursore del nutriente principale delle cellule intestinali: gli acidi grassi a corta catena. Pertanto nutrono la cellula permettendole di rispondere meglio alle stimolazioni dell’alfa-lattoalbumina utili al supporto della crescita e dello sviluppo di una corretta flora intestinale.