Che cos’è Seripnol Crono?:
Integratore alimentare a base di L-teanina, magnesio, estratti vegetali e con melatonina Miniactives Retard. Con zucchero ed edulcorante. La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina. Il magnesio contribuisce alla normale funzione psicologica e al normale funzionamento del sistema nervoso, mentre l'estratto secco di giuggiolo favorisce il rilassamento, il sonno e il benessere mentale.
A che serve Seripnol Crono?:
Integratore per il sistema nervoso
Avvertenze e controindicazioni di Seripnol Crono:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti.
Seripnol Crono in gravidanza e allattamento:
Chiedere al proprio medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento.
Conservazione di Seripnol Crono:
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo della luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore.
Ingredienti di Seripnol Crono:
Maltodestrine, sali di magnesio dell'acido citrico, L-teanina, magnolia (Magnolia officinalis Rehder & Wilson) corteccia estratto secco titolato al 2% in honokiolo, giuggiolo (Ziziphus jujuba Mill.) semi estratto secco titolato al 2% in saponine triterpeniche, aroma, melatonina Miniactives Retard (melatonina, saccarosio, amido di mais; stabilizzante: idrossipropilcellulosa; agente di rivestimento: gommalacca; agente antiagglomerante: talco); acidificante: acido citrico; agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio; colorante: beta-carotene; melatonina.
Tabella nutrizionale di Seripnol Crono:
Valori medi | Per dose (1 stick) |
Magnesio | 56,3 mg (15% VNR*) |
L-teanina | 200 mg |
Magnolia estratto secco di cui honokiolo | 150 mg 3 mg |
Giuggiolo estratto secco di cui saponine triterpeniche | 150 mg 3 mg |
Melatonina totale di cui melatonina Miniactives Retard di cui melatonina | 1 mg 0,6 mg 0,4 mg |
*VNR: valori nutritivi di riferimento
I consigli del farmacista su Seripnol Crono:
La L-teanina è un aminoacido non essenziale che si trova principalmente nel tè verde (Camellia sinensis). Questa sostanza è nota per avere effetti calmanti e rilassanti senza causare sonnolenza. La L-teanina agisce influenzando il cervello e il sistema nervoso, modulando l'attività di alcuni neurotrasmettitori. Uno dei meccanismi chiave della L-teanina è la sua capacità di attraversare la barriera emato-encefalica, raggiungendo il cervello e influenzando diversi processi. Tra gli effetti più noti della L-teanina ci sono:
- 1. Riduzione dell'ansia: La L-teanina è nota per promuovere una sensazione di calma e ridurre l'ansia. Ciò è attribuito alla sua capacità di aumentare i livelli di alcuni neurotrasmettitori, come il GABA (acido gamma-aminobutirrico), che ha un effetto calmante sul sistema nervoso.
- 2. Miglioramento della concentrazione: La L-teanina può migliorare la concentrazione e la vigilanza senza causare l'agitazione associata a stimolanti più forti come la caffeina. Questo effetto è spesso sperimentato quando la L-teanina è assunta insieme alla caffeina, come nel tè verde.
- 3. Rilassamento senza sedazione: A differenza di molti sedativi, la L-teanina non provoca sonnolenza e può anzi migliorare la qualità del sonno, contribuendo a ridurre l'insonnia.
- 4. Modulazione della pressione sanguigna: Alcune ricerche indicano che la L-teanina può contribuire a regolare la pressione sanguigna, particolarmente durante situazioni di stress.
La L-teanina è spesso utilizzata come integratore alimentare e può essere presente in formulazioni mirate a favorire il rilassamento mentale e fisico. Va notato che gli effetti possono variare da persona a persona, e l'uso di integratori dovrebbe essere discusso con un professionista della salute per garantire che sia appropriato per specifiche condizioni individuali.
Come usare Seripnol Crono
Si consiglia di sciogliere 1 stick in un bicchiere di acqua alla sera poco prima di coricarsi. Prodotto concentrato in stick da consumarsi previa ricostituzione in 200 ml di acqua (pari a un bicchiere colmo di acqua).
Seripnol Crono: le domande più comuni
In che formato è venduto Seripnol Crono?
Il prodotto è venduto in una confezione da 28 stick da 2 g