Che cosè Serenum 80 cps?:
Integratore alimentare a base di estratti vegetali in particolare con Avena e Primula indicati per un fisiologico rilassamento. Fanno parte di questo composto piante usate tradizionalmente per calmare gli stati di agitazione psicofisica. L'Avena ha una doppia azione, sia calmante che tonica ed energizzante (spesso l'ansia è accompagnata da un senso di stanchezza cronica), la Ballota presenta anchessa azione rilassante, la Primula calma gli stati di agitazione e nervosismo, il Salice, da cui deriva il principio dell'aspirina, oltre a calmare i dolori è anche un ottimo rilassante del sistema nervoso. Infine, cè il Sedum, pianta che dichiara già nel nome la sua valenza salutistica.
Serenum 80 cps a che serve:
Una risposta efficace negli stati caratterizzati da inquietudine ed ansia
Avvertenze ed effetti collaterali di Serenum 80 cps:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e si consiglia uno stile di vita sano. Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Si sconsiglia nei soggetti affetti da celiachia, per la presenza di avena.
Serenum 80 cps in gravidanza e allattamento:
Si richiede il parare medico per lutilizzo del prodotto in donne in gravidanza o allattamento.
Scadenza e conservazione di Serenum 80 cps:
- Conservare al riparo da fonti di calore.
- Rispettare la data di scadenza riportata sulla confezione.
I consigli del farmacista Serenum 80 cps:
Alimenti da evitare la sera per rilassarsi e dormire meglio:
Oltre allutilizzo di prodotti e tisane a base di melissa e altre piante con azione antispasmodica e rilassante, esistono anche alimenti che la sera devono essere evitati se si vuole fare un sonno tranquillo e non disturbato da risvegli o altre problematiche di insonnia. Sicuramente andranno evitati tutti gli alimenti contenenti dopamina, adrenalina, glutammato e tiramina, come caffeina, cioccolato, tè e bevande energetiche, che contengono molecole e sostanze dallazione eccitante per il sistema nervoso. Alimenti che stimolano i centri della veglia e ritardano laddormentamento, favorendo cali di energia e stanchezza durante la giornata seguente. Anche formaggi stagionati, insaccati, prodotti affumicati o troppo salati, possono intaccare i meccanismi che si trovano alla base delladdormentamento. Per non parlare di alcolici e spezie come paprika e peperoncino, che possono mettere in subbuglio non solo il sistema nervoso ma anche lapparato digerente, che è strettamente correlato alla produzione di neurotrasmettitori e ormoni.
Ingrediente di Serenum 80 cps:
Ballota (Ballota nigra L.) foglie 360 mg*, Salice (Salix alba L.) corteccia 240 mg, Avena (Avena sativa L.) frutti estratto secco 168 mg*, Primula (Primula veris L.) fiori 160 mg*, Avena (Avena sativa L.) frutti 144 mg*, Primula (Primula veris L.) radice 68 mg*, Sedum (Sedum album L.) parti aeree 24 mg*; Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi, biossido di Silicio.
*Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera corrispondente a 1,2 g di prodotto.
Come utilizzare Serenum 80 cps:
Si consigliano una compressa 3 volte al dì.
Serenum 80 cps: le domande più comuni
Serenum in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto allinterno di un flacone da 80 compresse da 400 mg.
Serenum 80 cps a si può usare in caso di celiachia?
Il prodotto è sconsigliato nei soggetti affetti da celiachia per la presenza dellavena tra gli ingredienti. Lavena è un alimento che può contenere glutine.