Che cos’è Heel Selenium Compositum 10 Fiale?:
Medicinale omeopatico che, in base alla tradizione omeopatica, si comporta da stimolante della reattività cerebrale, svolgendo un'azione trofico-strutturale a livello nervoso. Selenium Compositum Heel Fiale ha i seguenti impieghi secondo i medici omeopati: disontogenesi nei bambini, legastenia, distonia neuro-vegetativa, depressione, arteriosclerosi; come trattamento in seguito a: commozione cerebrale, encefalite, nevralgie, sclerosi multipla, morbo di Parkinson; dismnesia; esaurimento nervoso; in genere tutte le indicazioni geriatriche.
A che serve Heel Selenium Compositum 10 Fiale?:
Selenium Compositum Heel Fiale ha i seguenti impieghi secondo i medici omeopati:
• disontogenesi nei bambini, legastenia, distonia neuro-vegetativa, depressione, arteriosclerosi;
• come trattamento in seguito a: commozione cerebrale, encefalite, nevralgie, sclerosi multipla, morbo di Parkinson;
• dismnesia;
• esaurimento nervoso;
• in genere tutte le indicazioni geriatriche.
Avvertenze e controindicazioni di Heel Selenium Compositum 10 Fiale:
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Solo per uso esterno.
Heel Selenium Compositum 10 Fiale in gravidanza e allattamento:
Chiedere al proprio medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento.
Conservazione di Heel Selenium Compositum 10 Fiale:
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo della luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore.
Ingredienti di Heel Selenium Compositum 10 Fiale:
2,2 ml cont.: Cerebrum suis D8, Embryo totalis suis D10, Hepar suis D10, Placenta suis D10, Kalium phosphoricum D6, Selenium D10, Thuja D6, Ignatia D8, Bothrops lanceolatus D10, Acidum phosphoricum D10, China D4, Manganum phosphoricum D8, Magnesium phosphoricum D10, Anacar dium D6, Conium D4, Medorrhinum D13, Hyoscyamus D6, Aconitum D6, Cocculus D4, Ambra D10, Sulfur D10, Kalium bichromicum D8, Gelsemium D4, Ruta D4, Arnica D28, Aesculus D4 ana 22 mg.
I consigli del farmacista su Heel Selenium Compositum 10 Fiale:
L'omeopatia è un sistema di medicina alternativa che si basa sul principio della similitudine, formulato dal medico tedesco Samuel Hahnemann alla fine del XVIII secolo. Il principio della similitudine sostiene che una sostanza che causa i sintomi di una malattia in una persona sana può essere utilizzata in dosi molto diluite per trattare i sintomi simili in una persona malata. Alcuni concetti chiave dell'omeopatia includono: Similia Similibus Curentur: Il principio fondamentale che sostiene che una sostanza che può causare sintomi in una persona sana può essere utilizzata per curare sintomi simili in una persona malata. Diluizione e Dinamizzazione: Le sostanze attive sono spesso diluite ripetutamente in acqua o alcool e quindi "dinamizzate" attraverso scuotimento vigoroso. Questo processo di diluizione è spesso indicato con il simbolo "X" o "C" seguito da un numero, indicando il grado di diluizione. Trattamento Personalizzato: Gli omeopati considerano non solo i sintomi fisici ma anche gli aspetti emotivi e psicologici del paziente. Ogni persona può ricevere un trattamento personalizzato in base alle proprie caratteristiche individuali. Il Concetto di Vitalità: Si ritiene che le sostanze dinamizzate, anche se altamente diluite, possano influenzare la "vitalità" o l'energia vitale del paziente, stimolando il corpo a guarire se stesso.
Come usare Heel Selenium Compositum 10 Fiale
Per un uso del prodotto si consiglia di rivolgersi ad un consulto medico, il prodotto viene tradizionalmente utilizzato in omeopatia secondo la seguente modalità: Si consiglia la somministrazione di 1 fiala da 1 a 3 volte alla settimana, i.m., s.c., i.c., e.v..