Che cos'è
Che cos'è Bioderma Sébium Hydra
Bioderma Sébium Hydra 40 ml è un trattamento nutriente ed idratante per il viso ideato per pelli miste e grasse a tendenza acneica. Idrata in profondità e lenisce la cute irritata e fragilizzata da trattamenti farmacologici o cosmetici aggressivi, andando a combattere la secchezza ed a rinforzare la sua naturale funzione di barriera.
A cosa serve
Perchè usare Bioderma Sébium Hydra
Bioderma Sébium Hydra lenisce i rossori e calma le irritazioni, è indicata in concomitanza a trat-tamenti farmacologici contro l’acne per combattere l’effetto disseccante.
Gli studi effettuati sulla crema idratante Sébium Hydra dimostrano la sua efficacia nel breve e nel lungo periodo: la pelle risulta immediatamente più idratata (+97%)*, elastica e morbida (+100%)**, proseguendo con l’utilizzo la cute mantiene l’idratazione per 24 ore*** e appare lenita (+95%)****.
Elevata tollerabilità, testata contro il Nichel. Senza parabeni e non comedogenica.
*Studio osservazionale multicentrico condotto in Francia da 133 dermatologi su 344 soggetti di età compresa tra 18 e 54 anni, in trattamento per acne al viso da lieve a moderata, per 12 settimane.
**Test di utilizzo su 20 volontari di età compresa tra 20 e 45 anni, con pelle sensibile e da secca a molto secca, per 7 giorni
*** Studio osservazionale multicentrico condotto in Francia da 133 dermatologi su 344 soggetti di età com-presa tra 18 e 54 anni, in trattamento per acne al viso da lieve a moderata, per 12 settimane
**** Corneometria su 10 volontari di età compresa tra 28 e 65 anni, con pelle da secca a moderatamente idratata, per 8 ore.
Principi attivi
Componenti principali di Bioderma Sébium Hydra
Bioderma Sébium Hydra contiene:
- Complesso Fluidactiv: azione sebo-normalizzante e riequilibrante
- Ceramidi: attivi biomimetici ad azione ristrutturante e riparatrice anti-secchezza
- Enoxolone e allantoina: agenti lenitivi e anti-irritanti
- Glicerina: idratante
Descrizione: Texture
Sébium Hydra presenta una texture morbida e confortevole.
Per chi è indicato
Bioderma Sébium Hydra pensato per
Sébium Hydra crema idratante è indicata per adulti e adolescenti con pelle impura.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Bioderma Sébium Hydra
Si consiglia di applicare Bioderma Sébium Hydra 1-2 volte al giorno su viso e collo, dopo una adeguata detersione.
Come conservare
Conservazione di Bioderma Sébium Hydra
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l’apertura: 6 mesi.
I consigli del farmacista
Bioderma Sébium Hydra: i suggerimenti dell'esperto
In presenza di pelle mista, grassa e a tendenza acneica viene spesso sottovalutata l’importanza dell’idratazione, in quanto si tende a pensare che l’applicazione di una crema idratante possa andare a ungere ulteriormente la pelle. Si tratta di una credenza molto sbagliata e addirittura rischiosa per la pelle, che invece necessita ugualmente di idratazione e nutrimento per mantenere la sua salute e capacità di difendersi dalle aggressioni. I trattamenti più utilizzanti contro le imperfezioni, infatti, tendono a seccare la pelle e vanno quindi sempre abbinanti a trattamenti idratanti specifici per questa tipologia di pelle, come Sébium Hydra, al fine di idratare senza appesantire.
In particolari taluni trattamenti farmacologici prescritti dai medici contro l’acne severa, come l’uso di isotretinoina, pur essendo molto efficaci, causano un disseccamento progressivo della pelle con arrossamenti e irritazioni. Per evitare tutto questo o ridurne la manifestazione, Bioderma ha formulato Sébium Hydra, trattamento idratante riparatore.