Che cos'è
Cos’è Sebamed Detergente Liquido?
Sebamed Detergente Liquido 1000 ml è un detergente liquido delicato adatto per la detersione quotidiana di viso e corpo, a cui dona morbidezza e delicatezza.
Con il suo pH 5,5, Sebamed Detergente Liquido stabilizza l’acidità della pelle e aiuta a mantenere l’integrità del film idrolipidico. È indicato per la pelle sensibile di adulti, bambini e neonati, anche in presenza di arrossamenti, pulisce infatti a fondo senza irritare e seccare la pelle.
Sebamed è adatto anche per l’igiene intima femminile, in particolare durante il periodo mestruale, in caso di ipersudorazione e durante e dopo la gravidanza.
Sebamed Liquido non contiene sapone e sostanze alcaline ed è ecologico al 100%.
Principi attivi
Sebamed Detergente Liquido contiene Pentavitin®, attivo idratante anti-secchezza.
Per chi è indicato
Per chi è indicato Sebamed Detergente Liquido?
Sebamed Detergente Liquido 1000 ml è indicato per viso, corpo e zone intime di adulti, bambini e neonati con pelle sensibile tendente agli arrossamenti.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Sebamed Detergente Liquido
Si consiglia di applicare Sebamed Detergente Liquido su pelle e mucose inumidite, massaggiare de-licatamente e poi risciacquare.
Come conservare
Come conservare Sebamed Detergente Liquido?
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Sebamed Detergente Liquido
La pelle sensibile è un fenomeno molto diffuso tra le persone ed è caratterizzata da una cute fragile e reattiva, che risponde agli agenti irritanti più del necessario, arrossandosi e creando prurito. Chi soffre di ipersensibilità è inoltre più predisposto a reazioni allergiche e ad un invecchiamento cutaneo precoce, è dunque importante non sottovalutarla e trattarla al meglio. È bene iniziare la cura della pelle sensibile sotto la doccia con detergenti privi di sapone e sostanze irritanti, come Sebamed Detergente Liquido, che possano pulire la pelle senza danneggiare il film idrolipidico. Si consiglia di proseguire poi applicando quotidianamente una crema relipidante per pelli sensibili, che nutra a fondo la pelle e lenisca i rossori.
Non va sottovalutata l’alimentazione, infatti cibi ricchi in antiossidanti e omega 3 possono aiutare a sfiammare la pelle anche in caso di dermatite e, se necessario, è possibile aiutarsi anche con integratori naturali di acidi grassi polinsaturi.