Che cos’è Scholl Cerotti protettivi in lattice per duroni?
Cerotti realizzati con un doppio strato di lattice per una protezione extra-morbida di Duroni e per un immediato sollievo dal dolore. Ideali per Duroni ed altre parti sensibili della pianta del piede. Dermatologicamente testati.
Scholl Cerotti protettivi in lattice per duroni a che serve:
Prodotto utile per alleviare il problema dei duroni.
Avvertenze ed effetti Scholl Cerotti protettivi in lattice per duroni:
Per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare se la confezione è aperta. In caso di diabete, consultare il medico prima dell'uso poiché la condizione del piede potrebbe richiedere trattamenti specifici.
Scadenza e conservazione Scholl Cerotti protettivi in lattice per duroni:
Conservare in luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce diretta del sole. Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra.
I consigli del farmacista su Scholl Cerotti protettivi in lattice per duroni:
I duroni sono ispessimenti della pelle che si formano a causa di una pressione o attrito costante su una determinata area. Sono spesso localizzati su piedi e mani e possono causare disagio o dolore. I duroni possono svilupparsi in risposta a scarpe strette, camminare a piedi nudi su superfici ruvide o a lavorare con le mani in modo ripetitivo. La pressione continua provoca ispessimenti della pelle per proteggere l'area interessata.
Esistono due tipi principali di duroni: i duroni molli e i duroni duri. I duroni molli sono più spessi e spesso si formano tra le dita dei piedi a causa dell'attrito costante. I duroni duri, d'altra parte, sono più spessi e si sviluppano sulla parte superiore o laterale delle dita dei piedi o sulla pianta del piede. Per trattare i duroni, è possibile utilizzare creme o cerotti esfolianti per ammorbidire la pelle e ridurre lo spessore.
In alcuni casi, può essere necessario ricorrere a interventi più aggressivi come la rimozione chirurgica o la rasatura della pelle ispessita. Tuttavia, è consigliabile consultare un podologo o un dermatologo per una valutazione accurata e raccomandazioni di trattamento personalizzate.