Che cosa sono Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine sono le salviettine realizzate in tessuto morbido e resistente, imbevute di una soluzione detergente contenente bisabololo. Particolarmente adatte per la donna in menopausa e in caso di fastidi da secchezza di tutte le età, sono specifiche per l'igiene intima femminile e donano una sensazione di freschezza immediata anche fuori casa. Ginecologicamente testato.
Principi attivi Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
Bisabololo: azione addolcente, lenitiva e calmante.
A chi è indicata Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
Il prodotto è indicato per l’igiene intima quotidiana delle donne in menopausa per mantenere la corretta igiene intima anche fuori casa.
Come conservare Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
Conservare il prodotto lontano dalla luce diretta del sole, in un luogo fresco e asciutto.
Benefici e risultati Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
La formulazione di Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine è particolarmente indicata per donne in menopausa per un immediato sollievo da fastidi, secchezza o bruciori Il bisabololo, infatti, garantisce un’efficace e immediata azione emolliente e lenitiva.
Formato di Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
Confezione da 10 salviettine monouso.
I consigli del Farmacista su Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
Anche se spesso questo aspetto viene sottovalutato, la menopausa è un momento di grande cambiamento, durante il quale l'igiene intima delle donne richiede particolare attenzione e cura. Le variazioni ormonali, infatti, influenzano il pH e la flora vaginale mentre il calo degli estrogeni può causare secchezza vaginale, irritazioni e un maggiore rischio di infezioni. Per questo è importante scegliere detergenti intimi delicati, formulati specificamente per il pH della zona intima delle donne in menopausa, che siano delicati, emollienti e privi di profumi e sostanze irritanti. Durante la routine di igiene intima, inoltre, può risultare utile evitare di utilizzare acqua troppo calda o troppo fredda e di strofinare troppo vigorosamente la zona. Dopo il lavaggio, è preferibile indossare biancheria intima in cotone traspirante per ridurre l'accumulo di umidità e calore, nemici del benessere della zona genitale in quanto favoriscono il proliferare di batteri e agenti fungini. Anche evitare prodotti aggressivi come saponi comuni o deodoranti intimi, che possono alterare l'equilibrio naturale della flora vaginale aiuta a mantenere il benessere intimo. Quando si è fuori casa però, insieme all’uso di un detergente specifico, utilizzare salviettine intime detergenti ad azione emolliente, lenitiva e calmante può aiutare a mantenere alta l’azione protettiva di una corretta igiene intima, favorendo il benessere generale dell’area genitale.
Inci Saugella Poligyn Salviettine 10 Bustine
Aqua, magnesium laureth sulfate, bisabolol, Thymus vulgaris flower/leaf extract, phenoxyethanol, propylene glycol, caprylyl glycol, sodium benzoate, PPG-26-buteth-26, parfum, sodium hydroxide, PEG-40 hydrogenated castor oil, hydroxyacetophenone, sodium cocoamphoacetate, DMDM hydantoin, benzyl salicylate, citronellol, hexyl cinnamal, limonene, linalool.