Che cosa sono Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp
Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp sono gli innovativi assorbenti giorno con estratto di Thymus vulgaris, dall'azione antibatterica e antimicotica, racchiuso in microcapsule che si aprono a contatto con il calore del corpo. Rivestiti in cotone 100%, sono totalmente ipoallergenici e permettono un’azione lenitiva e antirritante grazie alla presenza dell’estratto di Calendula officinalis. Inoltre, svolgono un’efficace azione antiodore grazie all’associazione di Thymus vulgaris e acido ketoglutarico, garantendo comfort e assorbenza nel rispetto dell’eco-sistema vaginale. Progettati con materiali selezionati, per dare la massima protezione e favorire la traspirabilità evitando l'effetto occlusivo, svolgono anche un’azione impermeabile e traspirante grazie al sistema "textile layer" applicato allo strato a contatto con lo slip. Dermatologicamente testato.
Risultati di Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp
- Gli assorbenti di Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp sono ottimi alleati per proteggere le parti intime dai batteri e prevenire il cattivo odore grazie agli estratti naturali che sono contenuti all'interno: Thymus vulgaris, ad azione antimicrobica e antiodorante
- Calendula officinalis, ad azione antimicrobica e lenitiva
Formato di Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp
Confezione da 12 pezzi con ali, ripiegati in bustina singola. Uso esterno.
Avvertenze di Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp
Si consiglia, prima dell'utilizzo, di leggere attentamente le avvertenze indicate sulla confezione del prodotto.
Inci Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp
Aqua, isohexadecane, dicaprylyl ether, paraffinum liquidum, Thymus vulgaris flower/leaf oil, glyceryl stearate, ceteareth-20, sorbeth-2 hexaoleate, Prunus armeniaca kernel oil, lactic acid, potassium sorbate, cetaryl alcohol, ceteareth-12, cetyl palmitate, Calendula officinalis flower extract, ketoglutaric acid, disodium EDTA, linalool, limonene, tocopherol.
I Consigli del Farmacista su Saugella Assorbenti Gg 14pz Tp
Durante il ciclo mestruale la zona intima ha bisogno di maggiori accortezza. Per questo, è bene scegliere assorbenti specifici e in grado di salvaguardare il benessere vaginale. Scegliere degli assorbenti da giorno con estratti di thymus vulgaris e calendula officinalis, ad esempio, può essere la scelta ideale per garantire una protezione efficace e naturale. La combinazione di thymus vulgaris, noto per le sue proprietà antibatteriche, e calendula officinalis, rinomata per le sue virtù lenitive e antinfiammatorie, offre infatti un'azione protettiva, antimicotica, antibatterica e calmante, riducendo il rischio di irritazioni e infezioni. Inoltre, per prevenire fastidi, irritazioni o infezioni, è essenziale cambiare l'assorbente ogni 3-4 ore, o più frequentemente se necessario, per mantenere una buona igiene intima e prevenire l'accumulo di umidità, che può aumentare il rischio di contrarre infezioni. Scegliere assorbenti realizzati con materiali ipoallergenici e traspiranti è invece utile per ridurre il rischio di reazioni cutanee e favorire una corretta ventilazione. Un altro accorgimento al quale, spesso, non si dà importanza è quello di lavare le mani prima di applicare un nuovo assorbente, e di lavare accuratamente la zona intima con un detergente delicato, preferibilmente formulato per rispettare il pH naturale della pelle. In condizioni nelle quali si è impossibilitate al lavaggio, è bene utilizzare una salviettina intima detergente; questa buona pratica aiuta a mantenere la zona fresca e pulita, riducendo ulteriormente il rischio di irritazioni o di formazione di cattivi odori. Durante il ciclo mestruale, inoltre, indossare biancheria intima in cotone, più traspirante e capace di mantenere la pelle asciutta e confortevole, concorre ulteriormente al mantenimento del benessere intimo. Seguire queste semplici indicazioni e scegliere degli assorbenti specifici rappresentano delle scelte consapevoli per la cura del benessere intimo quotidiano, garantendo protezione, comfort e freschezza durante tutta la giornata.