Che cos’è Salvelox Prot Tessuto Elastico Alluce Valgo 1pz?:
La protezione in tessuto elastico per alluce valgo è dotata di un cuscinetto interno di gel. Riduce il dolore della protuberanza ossea, diminuendo la pressione ed evitando lo sfregamento sull'alluce valgo.
Salvelox Prot Tessuto Elastico Alluce Valgo 1pz a che serve:
Protezione per alluce.
Avvertenze ed effetti collaterali di Salvelox Prot Tessuto Elastico Alluce Valgo 1pz:
Nel caso dovessero manifestarsi segi di rigetto o allergia, sospenderne l'uso e consultare uno specialista. Non utilizzare su ferite aperte. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Salvelox Prot Tessuto Elastico Alluce Valgo 1pz in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Salvelox Prot Tessuto Elastico Alluce Valgo 1pz:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Salvelox Prot Tessuto Elastico Alluce Valgo 1pz:
L'alluce valgo è una deformità del piede che si manifesta con la deviazione laterale dell'alluce, verso le altre dita, formando una sporgenza ossea nota come "cipolla". Questa condizione è causata da uno spostamento anomalo dell’articolazione metatarso-falangea, che genera dolore, gonfiore e, nei casi più gravi, difficoltà nel camminare.
Colpisce principalmente le donne e può essere influenzato da fattori come l'uso prolungato di calzature strette o con tacchi alti, la predisposizione genetica e altre condizioni come l’artrite. Il trattamento dell'alluce valgo dipende dalla gravità della condizione e può variare dall'uso di plantari o tutori per alleviare il dolore, fino alla chirurgia correttiva nei casi più avanzati. Intervenire precocemente può aiutare a prevenire il peggioramento della deformità e a mantenere il benessere del piede.
Come utilizzare Salvelox Prot Tessuto Elastico Alluce Valgo 1pz:
Può essere utilizzata sia sul piede destro che su quello sinistro. Collocare la protezione sulla parte sporgente dell'alluce valgo, introducendo l'anello protettore nel primo dito (alluce) a modo di sostegno. È consigliabile lavare con acqua e sapone neutro. Lasciare asciugare all'aria.