Che cos'è
Che cos'è Salufrangol
Salufrangol 250 ml è un integratore alimentare che favorisce il transito e la regolarità intestinale, migliorando anche la digestione e facilitando l’eliminazione dei gas.
A cosa serve
Perchè usare Salufrangol
Grazie all’estratto di fichi ed erbe officinali, Salufrangol contribuisce al benessere dell’intero sistema gastro-intestinale:
- Fichi, senna e rabarbaro promuovono la peristalsi intestinale
- Achillea, anice, finocchio, cumino e coriandolo facilitano invece la digestione degli alimenti e promuovono l’eliminazione dei gas intestinali
Salus Salunfrangol sciroppo non contiene alcol e conservanti ed è piacevolmente dolcificato con succo di pera.
Posologia/Come usare
Come usare Salufrangol
Si consiglia di assumere 10-20 ml di Salufrangol al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Salufrangol
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Salufrangol in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Salufrangol in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico.
Come conservare
Conservazione di Salufrangol
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
Salufrangol: i suggerimenti dell'esperto
Intestino pigro e stitichezza sono condizioni molto comuni e spiacevoli per chi ne soffre, che può accusare senso di pienezza e pesantezza già dal mattino. Queste situazioni possono essere dovute ad altre problematiche intestinali, ma anche da stili di vita inadeguati, come una vita molto seden-taria o stressante, un’alimentazione scorretta povera di fibre ecc. Un aiuto è rappresentato dalle erbe officinali tradizionalmente utilizzate per stimolare il transito intestinale, come senna e rabarbaro, che favoriscono la peristalsi e possono aiutare a sbloccare l’intestino. Estratti di finocchio, anice e cumino aiutano poi a digerire meglio e ad eliminare i gas intestinali. Tutti questi estratti sono contenuti in Salufrangol, sciroppo naturale per trattare stitichezza e difficoltà digestive.
Si consiglia di associare a questo tipo di lassativi naturali anche una corretta integrazione di fibre alimentari, che stimolano la motilità intestinale e, giorno dopo giorno, svolgono un’importante azione regolarizzante.