Che cos'è
Che cos’è Rougj Suntech Bifasico?
Rougj Bifasico Suntech è un prodotto da utilizzare ogni volta che ci si espone al sole, per proteggere la pelle dai raggi dannosi, UVA e UVB. Il prodotto allo stesso tempo, grazie alla presenza di acetil-tirosina stimola e accelera la naturale produzione di melanina, molecola responsabile dell’abbronzatura e permette così di ottimizzare i tempi di esposizione e ottenere facilmente una pelle più ambrata e più bella. Grazie alla sua innovativa texture bifasica all’odore di cocco, si riassorbe subito a contatto con la pelle, senza lasciare residui e idratandola in profondità. La formulazione pur essendo resistente all’acqua, è amica dell’ambiente e infatti non contiene ingredienti in grado di nuocere ai coralli e all’intero ecosistema marino.
Principi attivi
Componenti principali Rougj Suntech Bifasico:
- Filtro solare SPF 15;
- Acetil-tirosina che permette una rapida e omogenea abbronzatura;
- Estratto di fico d’India, un preparato ricco di polisaccaridi dalle capacità idratanti, lenitive, antiossidanti, antiinfiammatorie e protettive nei confronti dei radicali liberi.
- Non contiene oxybenzone e l’octinoxatele, sostanze dannose per i fondali marini.
- Aroma cocco
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Rougj Suntech Bifasico:
- Prodotto facile da applicare;
- Filtro SPF 15 che protegge e allo stesso tempo idrata la pelle;
- Facilita il normale processo di abbronzatura, grazie alla presenza di Acetil-tirosina;
- Buona resistenza all’acqua;
- Prodotto Sea-friendly che non nuove agli ecosistemi marini;
- Testato nichel, cromo e cobalto. Dermatologicamente testato
- Odore di cocco
Descrizione: Texture
Texture innovativa bifasica che permette un rapido assorbimento sulla pelle, senza lasciare residui o macchinare i tessuti.
Posologia/Come usare
Come usare Rougj Suntech Bifasico?
Si consiglia di agitare il prodotto per almeno cinque secondi e verificare che le due fasi si siano miscelate per bene. Poi distribuire il prodotto in modo uniforme, spruzzandolo su tutto il corpo almeno mezz’ora prima dell’esposizione. Riapplicare con frequenza per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver traspirato o essersi bagnati o asciugati o aver sudato in modo eccessivo.
Come conservare
Conservazione di Rougj Suntech Bifasico:
- Tenere lontano da fonti di calore diretto, superfici calde e fiamme libere;
- Proteggere dai raggi solari;
- Non esporre a temperature superiori a 50°C.
I consigli del farmacista
Rougj Suntech Bifasico: i suggerimenti dell’esperto
Come fa l’acetil-tirosina a favorire l’abbronzatura?
Si tratta di una molecola che chimicamente deriva dall’amminoacido Tirosina, che viene ricavato solitamente per idrolisi dalle piume di anatra e si presenta sotto forma di polvere quasi bianca, pura al 99%. La sostanza è altamente solubile in acqua, meglio se calda (60°C) e può trovare applicazione anche nel settore alimentare. La tirosina è implicata all’interno del processo di abbronzatura poiché questo amminoacido è un cofattore della sintesi della melanina, molecola responsabile dell’abbronzatura e della pigmentazione cutanea. Nella sua versione acetata, aumenta la biodisponibilità ma trova applicazione anche in campo cosmetico per la formulazione di preparati e creme abbronzanti. Oltre alla stimolazione della melanina e quindi ad accelerare l’abbronzatura, l’acetil tirosina nelle creme e negli spray, riduce i fenomeni di arrossamento e la possibilità dell’insorgenza di scottature ed eritemi. Con l’utilizzo di protezioni solari contenenti questa sostanza, è possibile proteggere la pelle e accelerare il processo di abbronzatura, uniformandola.