Che cos'è
Che cos’è Rougj Intensificatore Abbronzatura Bifasico?
Si tratta di un prodotto che va utilizzato per proteggere la pelle dai raggi solari più dannosi, come gli UVA e gli UVB. Lo spray grazie alla presenza di acetil-tirosina stimola la fisiologica produzione di melanina, molecola responsabile dell’abbronzatura e permette così di ottimizzare i tempi di esposizione e ottenere una pelle più ambrata e più bella. Contiene anche estratto vegetale di fico d’India con azione lenitiva e antiossidante. Grazie alla texture bifasica con fragranza esotica al cocco, si riassorbe subito a contatto con la pelle, senza lasciare residui e senza macchiare i tessuti. La formulazione pur essendo resistente all’acqua, è amica dell’ambiente e infatti non contiene oxybenzone, octinoxatele e altri ingredienti in grado di nuocere ai coralli e all’intero ecosistema marino.
Principi attivi
Componenti principali Rougj Intensificatore Abbronzatura Bifasico:
- Filtro solare SPF 30;
- Acetil-tirosina che permette una rapida ed efficace abbronzatura;
- Estratto di fico d’India, un preparato ricco di polisaccaridi dalle capacità idratanti, lenitive, antiossidanti, antiinfiammatorie e protettive nei confronti dei radicali liberi.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Rougj Intensificatore Abbronzatura Bifasico:
- Prodotto facile da applicare;
- Filtro SPF 30 che protegge e allo stesso tempo idrata la pelle;
- Facilita il normale processo di abbronzatura, grazie alla presenza di Acetil-tirosina;
- Buona resistenza all’acqua;
- Prodotto Sea-friendly che non nuove agli ecosistemi marini;
- Testato nichel, cromo e cobalto. Dermatologicamente testato
- Odore di cocco
- Non contiene oxybenzone e l’octinoxatele, sostanze che danneggiano profondamente i fondali marini;
- Fragranza esotica al cocco.
Descrizione: Texture
Texture bifasica con rapido assorbimento sulla pelle. Non lasciare residui o macchie sui tessuti.
Posologia/Come usare
Come usare Rougj Intensificatore Abbronzatura Bifasico?
Per prima cosa bisogna agitare il prodotto per almeno cinque secondi e verificare che le due fasi si siano miscelate per bene. Poi distribuire il prodotto in modo uniforme, spruzzandolo su tutto il corpo almeno mezz’ora prima dell’esposizione. Riapplicare più volte al giorno per mantenere la protezione, soprattutto dopo essersi bagnati o asciugati o aver sudato in modo eccessivo.
Come conservare
Conservazione di Rougj Intensificatore Abbronzatura Bifasico:
- Tenere lontano da fonti di calore diretto, superfici calde e fiamme libere;
- Proteggere dai raggi solari;
- Non esporre a temperature superiori a 50°C.
I consigli del farmacista
Rougj Intensificatore Abbronzatura Bifasico: i suggerimenti dell’esperto
È vero che alcuni filtri solari danneggiano i coralli e gli ecosistemi marini?
Purtroppo, si! avrete sicuramente notato la scia bianca che si forma intorno ai vostri corpi cosparsi di crema solare, quando entrate in acqua. Quella è crema solare che con tutti i suoi componenti chimici, si scioglie in acqua e si disperde sui nostri fondali. Ci spalmiamo la crema solare per proteggerci dai raggi solari e dalle scottature, come raccomandato dai medici e tuffandoci poi nelle acque vicine alle barriere coralline, esponiamo il nostro prezioso ecosistema a un rischio da non sottovalutare, la sua totale distruzione. L’ossibenzone, è una di quelle sostanze presenti all’interno delle comuni creme solari, che danneggiano il DNA dei coralli impedendone il normale sviluppo. I filtri chimici nello specifico possono favorire lo sviluppo di alcuni virus capaci di colpire i coralli e quindi facilitare il fenomeno dello sbiancamento. Questa patologia avviene quando i coralli perdono le specifiche alghe microscopiche con le quali vivono in simbiosi e dalle quali ricavano nutrimento ma soprattutto protezione. Possiamo però preservare noi stessi e allo stesso tempo l’ambiente, utilizzando prodotti Sea-Friendly come Rougj Intensificatore Abbronzatura Bifasico che non contiene molecole dannose come oxybenzone e l’octinoxatele.