Che cos’è Rinosol Spray Nasale 2act
Dispositivo medico innovativo che unisce un'efficace azione decongestionante ad un'azione protettiva della mucosa nasale, come delle sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti, sia acute che croniche. Il prodotto non contiene decongestionanti vasocostrittori e, grazie al suo meccanismo d'azione non farmacologico, non crea assuefazione, non secca la mucosa nasale e può essere utilizzato frequentemente durante il giorno anche per periodi prolungati.
Componenti principali di Rinosol Spray Nasale 2act
- Complesso attivo naturale composto da frazione tanninica da amamelide foglie, frazione polisaccaridica da aloe vera gel fogliare, frazione resinoide da mirra resina, frazione flavonoidica da the verde foglie.
- Oli essenziali di eucalipto e niaouly.
A cosa serve Rinosol Spray Nasale 2act
Rinosol 2ACT libera il naso e ha un'azione fluidificante del muco, che ne promuove l'eliminazione. Il prodotto ha un'effetto barriera contro virus e batteri. Grazie alla formazione di un film mucoadesivo ad azione barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni (virus, batteri, fumo, smog, pollini, polvere, etc.) e svolge anche un'azione antinfiammatoria indiretta.
Avvertenze ed effetti collaterali di Rinosol Spray Nasale 2act
- Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
- Se i sintomi persistono consultare il medico.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Scadenza e conservazione Rinosol Spray Nasale 2act
Conservare a temperatura non superiore a 30°C e tenere lontano da fonti di calore.
Ingredienti
ActiFilm: complesso caratterizzato in tannini, polisaccaridi*, resine e flavonoidi*; oli essenziali di Eucalipto e Niaouly; gomma xanthan; oli vegetali; glicerina; lauril glucoside; poligliceril-2- dipoliidrossistearato; dicaprilil carbonato; gliceril oleato; potassio sorbato; alcool benzilico.
*Ingrediente da Agricoltura Biologica.
Formato di Rinosol Spray Nasale 2act
Flacone con nebulizzatore spray da 15 ml.
Come usare Rinosol Spray Nasale 2act
Applicare 1 o 2 erogazioni per narice e soffiare il naso delicatamente quindi ripetere l'applicazione. Per favorire una distribuzione omogenea del prodotto è utile massaggiare lievemente il naso dall'esterno con movimenti longitudinali dal basso verso l'alto. Si consiglia di applicare Rinosol 2Act più volte durante la giornata anche a distanza ravvicinata e di ripetere l'erogazione prima di coricarsi, anche utilizzandolo in associazione con cerottini nasali. Al primo utilizzo, per eliminare l'aria dall'erogatore, premere più volte fuori dalle narici. Agitare il flacone prima dell'uso.