Che cos'è
Cos’è Reuterin Gocce?
Reuterin gocce 5 ml è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi per l’equilibrio della flora batterica intestinale di bambini, alterata da alimentazione disordinata, assunzione di antibiotici e patologie.
La formulazione brevettata di Reuterin sfrutta un unico ceppo batterico, Lactobacillus reuteri DSM 17938, che colonizza naturalmente l’intestino e ne favorisce il corretto funzionamento.
Reuterin gocce è un integratore di probiotici in gocce indicato per bambini e lattanti per combattere stitichezza, diarrea, coliche, gonfiore e dismicrobismo intestinale.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Reuterin Gocce
Si consiglia di assumere le gocce di Reuterin ponendole direttamente in bocca o diluendole in acqua, latte o altre bevande fredde:
- Fino a 12 anni di età: 5 gocce al giorno;
- Dopo i 12 anni: 10 gocce al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Reuterin Gocce
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti;
- Non mescolare a bevande calde;
- Non superare la dose giornaliera consigliata;
- Agitare prima dell’uso.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Reuterin Gocce in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Reuterin gocce in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Reuterin Gocce?
Conservare in luogo fresco e asciutto al di sotto di 25°C.
Validità dopo l’apertura: 3 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Reuterin Gocce
I probiotici sono una categoria di microrganismi utili per il buon funzionamento di tutto l’organismo. Il loro stesso nome deriva da pro + bios, ossia a “a favore della vita”, ad indicare come svolgano numerose ed importanti funzioni. Per essere definito tale, un probiotico deve soddisfare diverse caratteristiche:
- Deve sopravvivere all’acidità dello stomaco e giungere vivo nell’intestino;
- Deve aderire alla mucosa intestinale e riprodursi;
- Deve essere naturalmente presente nell’intestino, sicuro e privo di effetti collaterali.
I probiotici sono dunque componenti fisiologici del nostro intestino e possono venire danneggiati da diversi fattori, come alimentazione e stile di vita sregolati, antibiotici e patologie a carico dell’intestino. Tutto ciò può portare a sintomi tipici, come gonfiore, diarrea, stitichezza e irregolarità, fastidi che possono essere trattati o prevenuti assumendo quotidianamente una buona dose di probiotici con integratori come Reuterin gocce.
Per il benessere della flora batterica intestinale è importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata particolarmente ricca di fibre, che rappresentano il nutrimento dei batteri buoni presenti nell’intestino e che favoriscono il transito intestinale.