Che cos’è Retinpil Crema Gel
Retinpil Crema Gel è una crema gel da applicare sul viso per intervenire sugli inestetismi ostinati della pelle. È particolarmente indicata in caso di pelle grassa o a tendenza acneica. La combinazione di Retinolo, con la sua azione esfoliante, e di Bakuchiol, ad azione antinfiammatoria, favoriscono la riduzione della cheratinizzazione cutanea, condizione dermatologica che si manifesta in una produzione eccessiva di cellule dello strato corneo, quello più superficiale della pelle.
Benefici e risultati di Retinpil Crema Gel
Retinpil Crema Gel è un prodotto specificamente formulato per la pelle incline all’acne. Lenisce e idrata la pelle riducendo al tempo stesso la formazione di sebo. È assolutamente indicata per chi desidera un supporto nel trattamento dell’acne e vuole purificare a fondo la pelle. I suoi principali benefici sono:
- Riduzione della formazione di sebo
- Idratazione della pelle
- Azione lenitiva
- Riduzione dei processi infiammatori
- Diminuzione della formazione di comedoni come i punti neri
Formato di Retinpil Crema Gel
50 ml
Principi Attivi Retinpil Crema Gel
- Retin K 1%
- Azeloglicina 5%, Zinco PCA
- Niacinamide 4%
- Xilitolo, Acido 18-β-Glicirretico
Inci Retinpil Crema Gel
Aqua, diisopropyl adipate, ethylhexyl cocoate, caprylic/ capric triglyceride, niacinamide, alcohol denat., glyceryl stearate, cetearyl alcohol, ethoxydiglycol, potassium azeloyl diglycinate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, bakuchiol, cellulose, glycerin, xylitol, dimethicone, peg-100 stearate, phenoxyethanol, glycine soja oil, cocos nucifera oil, retinol, phospholipids, butyrospermum parkii butter, bisethylhexyl hydroxydimethoxy benzylmalonate, calendula officinalis flower extract, alpha-glucan oligosaccharide, zinc pca, xanthan gum, allantoin, trisodium ethylenediamine disuccinate, glycyrrhetinic acid, o-cymen-5-ol, calcium gluconate, lactic acid, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, hippophae rhamnoides fruit oil, menthol, menthyl lactate, ascorbyl palmitate.
Quando e come usare Retinpil Crema Gel
Dopo un’attenta detersione del viso, applicare il prodotto mattina e sera.
I Consigli del Farmacista su Retinpil Crema Gel
Le pelli grasse e a tendenza acneica necessitano di trattamenti topici mirati e dell’uso di prodotti dermocosmetici specifici che abbiano un effetto regolatore nella produzione di sebo e intervengano nel riportare in equilibrio la cheratinizzazione anomala. Retinpil Crema Gel è ideale per questi scopi vista la presenza nella sua formulazione di principi attivi e ingredienti che svolgono proprio queste funzioni:
- Retin K® 1% è conosciuto per le sue proprietà anti-comedogeniche e antinfiammatorie. Può aiutare a ridurre le rughe, migliorare la texture della pelle e prevenire l'ostruzione dei pori.
- Azeloglicina 5%, Zinco PCA: l’Azeloglicina è un derivato dell’acido azelaico noto per le sue proprietà esfolianti e antinfiammatorie, che lo rendono efficace nel trattamento dell'acne. Lo zinco PCA ha proprietà seboregolatrici e aiuta quindi a ridurre la produzione di sebo.
- Niacinamide 4%: la Niacinamide riduce l'infiammazione, regola la produzione di sebo e migliora la texture della pelle.
- Xilitolo, Acido 18-β-Glicirretico: lo xilitolo è un potente idratante mentre l'acido 18-β-glicirretico è noto per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie, che possono aiutare a ridurre l'irritazione della pelle.