Che cos'è
RESVERATROLO PLUS
Cos’è Resveratrolo Plus?
L’integratore Resveratrolo Plus è un prodotto a base di estratto di Polygonum cuspidatum titolato in Resveratrolo e Vitis vinifera titolata in polifenoli. Entrambe le tipologie di molecole sono fondamentali per andare a neutralizzare i radicali liberi e quindi attenuare lo stress ossidativo a cui è sottoposto il nostro organismo ogni girono. L’assunzione di questo integratore ricco di molecole antiossidanti genera un’azione protettiva su tutti i tessuti corporei e in particolare sul sistema cardiovascolare. Infatti, soprattutto il resveratrolo riesce a influenzare i livelli di colesterolo ematici e il flusso sanguigno favorendo la prevenzione da alcune patologie cardiovascolari. Favorisce inoltre, il mantenimento della pressione arteriosa e la riduzione dei trigliceridi nel sangue. L’integratore contiene anche Selenio, in quantità pari al 100% della dose giornaliera raccomandata dal Ministero della Salute e dall’EFSA (European Food Safety Authority). Molecola fondamentale per la biosintesi dell’enzima antiossidante, glutatione perossidasi, che protegge le cellule dai radicali liberi e dai danni da questi provocati.
A cosa serve
Perché usare Resveratrolo Plus?
L’integratore Resveratrolo Plus è indicato per supplementare l’organismo con molecole antiossidanti e combattere così i danni da stress ossidativo. In particolare, l’effetto di questo integratore si manifesta sul sistema cardiovascolare.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Resveratrolo Plus
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno di Resveratrolo plus, prima dei pasti, con un po' d'acqua o altra bevanda.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Resveratrolo Plus
- Tenere fuori dalla portata dei bambini;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Resveratrolo Plus in gravidanza e allattamento
Prima di assumere l’integratore Resveratrolo plus in gravidanza e allattamento è necessario rivolgersi al proprio medico.
Come conservare
Conservazione di Resveratrolo Plus
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- Non utilizzare se all'apertura il flacone risulta danneggiato.
I consigli del farmacista
Resveratrolo Plus: i suggerimenti dell'esperto
La vitis vinifera o vite comune, è la pianta rampicante dalla quale si ottiene l’uva con la quale si produce il vino. Ma dal succo e soprattutto dagli scarti della filiera agroalimentare si ricavano componenti bioattive, che entrano nella costituzione di prodotti nutraceutici ed integratori ad azione antiossidante. Questa matrice di origine alimentare contiene infatti moltissimi tipi di polifenoli, che grazie alla loro particolare struttura chimica riescono a neutralizzare l’azione dannosa dei radicali liberi. I radicali liberi dell’ossigeno sono in grado di alterare la struttura di componenti cellulari come acidi grassi e acidi nucleici, che rientrano nella costituzione di membrane e materiale genetico. L’utilizzo di integratori a base di molecole antiossidanti, in modo continuativo e prolungato, può essere utile a contrastare gli effetti del tempo e dello stress ossidativo a cui siamo esposti ogni giorno.