Che cos’è Resvelife Sole SPF 50+?
La crema Resvelife Sole SPF 50+ è un prodotto cosmetico adatto per proteggere dall’azione nociva dei raggi solari le persone che presentano una pelle di fototipo I e II (chiara e molto chiara), allergica al sole, con cicatrici di recente formazione o che si sono sottoposte a trattamenti fotosensibilizzanti come peeling o cure estetiche. Questa crema è arricchita con sostanze lenitive, emollienti e antinfiammatorie per idratare la cute in profondità, oltre a contenere solo filtri UV fisici. Sole Totale non lascia tracce, è resistente all’acqua ed è indicata per la protezione solare sia al mare che in città. Non contiene profumi, solo un concentrato naturale di fiori d’arancio. Tubetto di alluminio da 30 ml
A cosa serve Resvelife Sole SPF 50+:
Resvelife Sole SPF 50+ agisce da schermo dai raggi UV sulla pelle di fototipo chiaro, reattiva o allergica all’esposizione solare. La crema agisce grazie a: • Biossido di Titanio, dalle virtù opacizzanti, riflette la luce del sole al fine di prevenire i danni delle radiazioni ultraviolette; • Ossido di Zinco, ideale per la pelle con facilità di arrossamento, attenua il dolore e l’infiammazione; • Resveratrolo, che riduce il rischio di eritemi e favorisce la riparazione dei tessuti epiteliali; • Estratto di calendula, per impedire che la cute si screpoli, contribuisce alla riepitelizzazione e a lenire i rossori; • Acido 18-b-Glicirretico, ha un’azione simil-cortisonica che aiuta a risolvere gli stati infiammatori; • Allantoina, per rendere la cute più morbida ed elastica, favorendo i processi di riparazione cellulare.
Avvertenze ed effetti collaterali di Resvelife Sole SPF 50+:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Resvelife Sole SPF 50+ in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Resvelife Sole SPF 50+:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Dolerax Cerotto Effetto Freddo:
SPF, che sta per "Sun Protection Factor" (Fattore di Protezione Solare), è un indicatore della capacità di un prodotto solare di proteggere la pelle dai raggi UVB, responsabili di scottature e di un aumento del rischio di cancro della pelle. Un numero più alto di SPF indica una maggiore protezione. Ad esempio, un prodotto con SPF 30 offre una protezione teorica che consente di rimanere al sole 30 volte più a lungo senza scottature rispetto a una pelle non protetta. Tuttavia, è importante ricordare che l'SPF non misura la protezione dai raggi UVA, che possono contribuire all'invecchiamento della pelle e ad altre problematiche cutanee. Per una protezione completa, è consigliabile utilizzare prodotti etichettati come "ad ampio spettro", che proteggono sia dai raggi UVA che UVB.
Ingredienti
Leggere la composizione in confezione. Titanium Dioxide, Isonoyl Isononanoate, Zinc Oxide, Phenyl Trimethicone, Aqua, Stearic Acid, Butyrospermum Parkii, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Silica, Magnesium Stearate, Glycerin, Butylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Methyl Glucose Sesquistearate, Sodium Chloride, Bha, Resveratrol, Glycyrrhetinic Acid, Propylparaben, Allantoin, Calendula Officinalis Extract, Citrus Amara, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Dimethicone Copolyol, Hexyl Laurate, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ci 11920, Ci44090.
Come usare Resvelife Sole SPF 50+?
Applicare uniformemente con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. La crema è idroresistente, si consiglia comunque di rinnovare l’applicazione al bisogno. La colorazione bianca che compare al momento dell’applicazione tende a scomparire dopo pochi minuti.