Che cos'è
Cos’è Pumilene Vapo?
Pumilene Vapo è un prodotto caratterizzato da una miscela ricca di oli essenziali naturali (pino pumilio, eucalipto e menta piperita). La confezione prevede 2 flaconcini da 40 ml ciascuno con apposito diffusore sul quale versare le gocce della miscela aromatica per sprigionare in qualsiasi ambiente tu voglia le proprietà balsamiche e rinfrescanti di Pumilene Vapo.
A cosa serve
A cosa serve Pumilene Vapo?
Pumilene Vapo grazie alla sua composizione di oli essenziali di pino pumilio, eucalipto e menta piperita riesce a donare proprietà balsamiche e rinfrescanti per l’apparato respiratorio, diffondendolo in qualsiasi ambiente tu voglia, vaporizzandolo o respirandolo direttamente, come:
- Ambiente domestico
- Sstanza dei bambini
- Ambienti chiusi come macchina o uffici
- Ambienti molto affollati
- Saune
Posologia/Come usare
Come usare Pumilene Vapo
Per il Concentrato si consigliano 5-6 gocce sul diffusore o 1 cucchiaio nell'umidificatore (nell'apposita vaschetta) o nella vaschetta posta sui caloriferi.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Pumilene Vapo
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Non superare la dose giornaliera
- Non ingerire
- Non far entrare in contatto con gli occhi
Uso in gravidanza e allattamento
Utilizzare di Pumilene Vapo in gravidanza e allattamento
L’inalazione di Pumilene Vapo sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.
Come conservare
Conservazione di Pumilene Vapo
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Pumilene Vapo: i suggerimenti dell'esperto
Cos’è il Pino Pumilio? Pianta appartenente alla famiglia delle pinaceae, originario delle regioni montuose dell’Europa centro meridionale, è conosciuto anche come Pino delle Alpi. L’ olio essenziale che si ottiene dagli aghi e dei rami è molto noto e si presenta incolore, trasparente dal profumo balsamico e sottotono speziato. Dalla letteratura scientifica si evince che il pino presenta molte proprietà che lo configurano come antisettico, antivirale, antibatterico, oltre ad avere proprietà balsamiche e deodoranti. Aiuta a rilassare dopo una giornata stressante favorendo il rilassamento ed aiuta in caso di climi particolarmente freddi. L’olio essenziale utilizzato nei diffusori, grazie al suo aroma fresco e balsamico aiuta a purificare l’aria degli ambienti.
- Può essere diluito durante un bagno caldo
- Può essere messo in apposita vaschetta sopra un termosifone