Che cos'è
Cos’è Psicobrain?
Bromatech Psicobrain è un integratore con una speciale formulazione a base di:
- Escolzia (Eschscholtzia californica Cham): principale componente che favorisce il benessere del sistema nervoso, contribuendo ad apportare benefici in caso di disturbi dell'umore e del sonno, ma anche in caso di stress ed ansia;
- Fermenti lattici: Lactobacillus rhamnosus, Lactobacillus rhamnosus, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus reuteri che favoriscono l'equilibrio della flora batterica;
- Vitamina C: utile antiossidante, capace di supportare il sistema nervoso.
A cosa serve
A cosa serve Psicobrain?
Psicobrain contribuisce alle funzioni psico-fisiche e al normale funzionamento del sistema nervoso; E’ una formulazione utile per il rilassamento in caso di stress e per favorire il sonno.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Psicobrain
Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno di Psicobrain bromatech probiotici, da deglutire con una sufficiente quantità di acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Psicobrain
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
- Gli integratori non vanno intesi come mezzo per trattare, prevenire, diagnosticare o attenuare malattie o condizioni anomale;
- In caso di scarso apporto di liquidi, si può inoltre verificare un eccessivo aumento di consistenza delle feci.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Psicobrain in gravidanza e allattamento
Per donne in gravidanza o in allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico, prima di utilizzare Psicobrain.
Come conservare
Come conservare Psicobrain?
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato o manomesso;
- Conservare a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura. La vitamina C è termolabile.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Psicobrain
Come agiscono i probiotici sul corpo umano?
Il colon è il tratto finale dell’intestino crasso ed è abitato da miliardi di microorganismi che vanno a costituire la flora batterica intestinale. Questi batteri sono impegnati in fermentazione e putrefazione delle sostanze nutritive che partono dai residui della digestione come fibre, carboidrati, amminoacidi, per ottenere molecole utili per il corpo umano e per la salute dell’intestino stesso.
Il microbiota è in grado di sintetizzare fattori nutrizionali utili, come biotina B8, vitamina B12, vitamina K2, acidi grassi a catena corta (SCFA).
I probiotici hanno la funzione di evitare la proliferazione di ceppi batterici patogeni sottraendo il loro nutrimento, occupando i possibili siti di adesione alle pareti intestinali e producendo sostanze antibiotiche attive che ne inibiscono la replicazione.