Che cos'è
Che cos’è Bionike Proxera Psomed
Gel a base di Urea al 40% progettata da Bionike, come un dispositivo medico in crema, per il trattamento topico e la prevenzione di condizioni cutanee come xerosi cronica e ipercheratosi. L’urea ad elevata concentrazione oltre ad agire come esfoliante cutaneo, determina anche un elevato effetto idratante ed emolliente. Il formato è da 100 ml.
A cosa serve
Perchè usare Bionike Proxera Psomed
Grazie alla presenza di Urea al 40%, componente stabilizzato e veicolato, il prodotto è in grado di agire come esfoliante superficiale cutaneo. Riduce il prurito e attenua gli eritemi in caso di xerosi cronica e ipercheratosi cutanee. Determina un effetto idratante ed emolliente.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Bionike Proxera Psomed
Applica Bionike Proxera Psomed una o due volte al giorno, dopo l'igiene quotidiana, sulle zone interessate. Stendi il prodotto fino a completo assorbimento. Lava le mani dopo averlo applicato.
Come conservare
Conservazione di Bionike Proxera Psomed
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Bionike Proxera Psomed: i suggerimenti dell’esperto
La psoriasi è una patologia infiammatoria cronica che presenta diverse cause, spesso non note. Questa viene configurata come una patolgia immuno-mediata in cui i fattori genetici svolgono un ruolo importante, e quindi l’insorgenza può dipendere dalla familiarità. Tra i fattori di rischio più comuni sicuramente influenzano il fumo di sigaretta, un aumento del peso ponderale che favorisce l’obesità, l’abuso di alcol ed infezioni batteriche o virali. Inoltre condizioni come stress o depressione favoriscono molto l’insorgenza della psoriasi o una sua accentuazione. Se si è già affetti da psoriasi, durante la stagione invernale, alcuni fattori potrebbero esacerbare o peggiorare questa condizione. Infatti durante l’inverno ci sarà una minore esposizione solare, che porterebbe ad un effetto antinfiammatorio. Inoltre a causa del freddo e dell’utilizzo di impianti di riscaldamento, la pelle sarà più secca e sarà molto più sensibile. In questo periodo infatti sarebbe opportuno stare attenti a tutte quelle pratiche che porterebbe secchezza della pelle (acqua troppo calda, non asciugare la pelle correttamente, ect), utilizzare prodotti emollienti ed idratanti, utilizzare un umidificatore in casa, e ridurre lo stress lavorativo. Ricorda inoltre che l’attività fisica e una sana e corretta alimentazione, influenzano positivamente sulla psoriasi.