Che cos'è
Cos’è BioNike Proxera
BioNike Proxera è un’emulsione cutanea indicata per pelle secca, affetta da xerosi, o per il trattamento di screpolature, ipercheratosi, dermatiti ed eczemi. Grazie alla presenza di eccipienti funzionali come glicerina e siliconi e alla sua struttura a cristalli liquidi che simulano l’organizzazione dei lipidi intercellulari, svolge una potente azione idratante promuovendo l’omeostasi cutanea.
BioNike Proxera non contiene profumo e conservanti, è ben tollerata, e testata contro il nichel.
Principi attivi
Componenti principali di BioNike Proxera
- Trigliceridi ed oli dermoaffini: ripristinano il film idrolipidico della pelle grazie alle loro proprietà protettive, nutrienti ed emollienti;
- Glicerina e glicoli: osmoprotettori che permettono di mantenere il giusto grado di idratazione cutanea anche in condizioni sfavorevoli.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di BioNike Proxera
- Pelle idratata a lungo;
- Azione emolliente e lenitiva;
- Proprietà nutriente;
- Ripristino del film idrolipidico degli strati cutanei.
Descrizione: Texture
Emulsione idratante e rinfrescante, senza profumo.
Per chi è indicato
BioNike Proxera pensato per
BioNike Proxera è indicata alle pelli secche e molto secche. Ideale anche per il trattamento quotidiano di ittiosi, screpolature, desquamazioni, eczemi, ragadi, ipercheratosi, dermatiti e placche cutanee.
Posologia/Come usare
Come usare BioNike Proxera
Applicare sulle parti interessate e stendere delicatamente fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione, se necessario, più volte al giorno.
Come conservare
Conservazione di BioNike Proxera
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
Validità dopo l'apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
BioNike Proxera: i suggerimenti dell'esperto
La pelle secca o molto secca può essere affetta, in casi più gravi, da xerosi ovvero una manifestazione patologica della secchezza cutanea, che si presenta come un’eccessiva aridità della pelle che può ledere anche le mucose, e si presenta quando l’idratazione dello strato corneo scende al di sotto del 20% e la pelle risulta disidratata, perdendo morbidezza ed elasticità. La xerosi è una malattia facilmente trattabile, che però può aggravarsi se non curata, determinando la comparsa di ragadi, squame e in casi più gravi anche prurito e dolore. Il trattamento della xerosi, o di altre manifestazioni patologiche della pelle come ipercheratosi, desquamazione e screpolature va effettuato con emulsioni ultra idratanti come BioNike Proxera arricchita con glicerina, trigliceridi e siliconi, che agiscono ripristinando il film protettivo della pelle e l’omeostasi cutanea.