Che cos’è Protirox?
Protirox è un integratore alimentare a base di tirosina con resveratrolo, estratti vegetali, vitamine e minerali. Adatto ai vegani.
Formato 40 capsule. Peso netto: 26,4 g.
A cosa serve Protirox:
Protirox presenta lo iodio, il quale contribuisce alla normale produzione di ormoni della tiroide e, insieme al selenio, alla regolare funzionalità tiroidea.
Avvertenze e controindicazioni di Protirox:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Scadenza e conservazione di Protirox:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista su Protirox
La tirosina è un amminoacido fondamentale per il nostro organismo. Gli amminoacidi sono i "mattoncini" che compongono le proteine, molecole essenziali per moltissime funzioni del corpo. A cosa serve la tirosina? La tirosina riveste un ruolo cruciale in diverse funzioni corporee, tra cui:
• Produzione di neurotrasmettitori: La tirosina è il precursore di importanti neurotrasmettitori come la dopamina, la noradrenalina e l'adrenalina. Questi neurotrasmettitori sono coinvolti nella regolazione dell'umore, dell'attenzione, dell'apprendimento e della risposta allo stress.
• Sintesi di ormoni tiroidei: La tirosina è necessaria per la produzione degli ormoni tiroidei, che regolano il metabolismo e molte altre funzioni dell'organismo.
• Produzione di melanina: La tirosina è coinvolta nella produzione della melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle, ai capelli e agli occhi.
Ingredienti
Fare sempre riferimento alla composizione riportata sulla confezione. L-tirosina, Fucus e.s. (Fucus vesciculosus L. tallo) tit. 0,1% in iodio, Rosa canina e.s. (Rosa canina L. falso frutto) tit. 70% in citamina C, trans-resveratrolo (fonte microbica), citamina E polvere (amido di mais modificato, maltodestrina, biossido di silicio) piridossina cloridrato, acido folico, cianocobalammina, L-seleniometionina, calcio fosfato dibasico, cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi; agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa.
Come assumere Protirox?
Assumere una o due capsule al giorno, al mattino, lontano dalla colazione.