Che cos'è
Cos’è Prostamev Plus?
Prostamev Plus 30 capsule è un integratore alimentare utile per sostenere la funzionalità della prostata e delle vie urinarie, ma anche per favorire il drenaggio dei liquidi corporei. È partico-larmente indicato come coadiuvante in caso di ipertrofia prostatica benigna e prostatiti.
La formula di Prostamev Plus contiene diversi componenti naturali:
- Serenoa repens: svolge un’azione antiandrogena, antiproliferativa e antinfiammatoria utile per contrastare i disturbi alla prostata tipici dell’ipertrofia prostatica, come bruciore, poliuria, ostruzione delle vie urinarie e senso di incompleto svuotamento;
- Ortica: presenta un’attività diuretica e antinfiammatoria di aiuto per eliminare la ritenzione idrica e migliorare i sintomi dell’ingrossamento prostatico;
- Ananas: grazie alla Bromelina contenuta, dimostra proprietà proteolitiche, drenanti, antinfiammato-rie, antiedematose e fibrinolitiche.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Prostamev Plus
Si consiglia di assumere 1-2 capsule di Prostamev Plus al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Prostamev Plus
Non assumere Prostamev Plus in caso di ipersensibilità ad uno dei suoi componenti.
Non utilizzare in caso di terapia concomitante con ormoni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Si sconsiglia l’uso in età puberale e nelle donne in età fertile.
Come conservare
Come conservare Prostamev Plus?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Prostamev Plus
La prostata è una ghiandola tipicamente maschile con la funzione di immagazzinare il liquido seminale ed è dunque necessaria per la fertilità dell’uomo. Similmente alle altre parti dell’organismo, può essere colpita da infiammazioni piuttosto fastidiose per i sintomi che apportano, come la necessità continua e impellente di urinare anche di notte.
La prostatite in particolare è un’infiammazione causata da infezioni batteriche, mentre la prostatosi è un disturbo infiammatorio senza infezione e può essere dovuto a un’eccessiva attività sessuale, traumi della regione pelvica, stitichezza grave o emorroidi. La condizione più comune per l’uomo a partire dai 40 anni, è Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB), un progressivo ingrossamento della prostata che può causare una compressione dell’uretra e apportare disturbi alla minzione.
Per prevenire e trattare naturalmente queste condizioni, la Serenoa repens rappresenta un valido aiuto, è infatti un estratto utile per limitare l’ingrossamento e i suoi sintomi. L’associazione con estratti come Ortica e Ananas, presenti in Prostamev Plus, potenzia l’azione dell’integratore, svolgendo un’ulteriore attività drenante e antinfiammatoria naturale.