Che cos’è Propolgemma estratto idralcolico?
Propolgemma estratto idralcolico è un dispositivo medico innovativo specificatamente formulato per contrastare gli stati irritativi del cavo orofaringeo come mal di gola e altre affezioni del cavo orale (stomatiti, afte e gengiviti).
La propolgemma è un complesso molecolare costituito da resine, polisaccaridi e lignine ottenute da gemme di pioppo nero, dalla cui resina le api ricavano la Propoli europea. Propolgemma si caratterizza proprio per la presenza dei componenti principali tipici della propoli uniti a composti funzionali del tessuto vegetale della gemma di pioppo.
La ricerca Aboca, inoltre, ha sviluppato così un complesso molecolare con particolari capacità di protezione delle mucose del cavo orofaringeo.
Gusto limone. Senza glutine.
A cosa serve Propolgemma estratto idralcolico?
- Contrasta le irritazioni del cavo orofaringeo;
- Contrasta stomatiti, afte e gengiviti;
- Protegge le mucose del cavo orofaringeo.
Avvertenze ed effetti collaterali di Propolgemma estratto idralcolico
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Controindicato nei soggetti allergici alla propoli. Se i sintomi persistono consultare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Propolgemma estratto idralcolico in gravidanza e allattamento
In caso di gravidanza o allattamento sentire il parere del medico prima di assumere Propolgemma estratto idralcolico.
Scadenza e conservazione di Propolgemma estratto idralcolico
Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi
Validità post-apertura: 3 mesi
I consigli del farmacista su Propolgemma estratto idralcolico
La propoli Europea è la resina che essuda dalle gemme del Pioppo nero e che viene raccolta dalle api e trasportata nel loro alveare per proteggerlo e difenderlo. Aboca dopo aver studiato la composizione della Gemma del pioppo ha scoperto che al suo interno, oltre alla resina che da origine alla propoli c’erano anche altre preziose sostanze funzionali in particolare polisaccaridi e lignine. Da questa scoperta ha avuto origine l’estratto multifunzione che unisce ai composti tipici della propoli (resine e flavonoidi) alla componente vegetale della gemma. Questo estratto ha elevate capacità di adesione alle mucose della gola e del cavo orale e per questo esercita un’importante azione protettiva.
Ingredienti di Propolgemma estratto idralcolico
Sostanze funzionali: Propolgemma complesso molecolare di resine, polisaccaridi e lignine (ottenuto da gemme di pioppo nero, Popolus nigra L.) in estratto liofilizzato multifrazione, titolato in Flavonoidi totali = 15% e Polisaccaridi (con peso molecolare maggiore di 20.000 Da) = 4%. Contiene inoltre: Glicerina vegetale, Limone, olio essenziale. Il processo produttivo utilizzato permette l’assenza di polline derivante da gemme di pioppo.
Come assumere Propolgemma estratto idralcolico
L’astuccio contiene il dosatore.
Al primo utilizzo eliminare il tappo in alluminio sul flacone e avvitare il dosatore.
Agitare il flacone prima dell’uso.
Il prodotto va assunto diluito in acqua, al dosaggio di 2 ml due volte al giorno.
Con l’apposito dosatore graduato prelevare 2 ml di prodotto e diluirlo in circa 2 cucchiai di acqua; in tale forma può essere deglutito o utilizzato come soluzione per sciacqui e gargarismi.
L’eventuale presenza di piccoli depositi è dovuta all’elevata concentrazione degli estratti e non pregiudica la qualità del prodotto.