Che cos’è Aboca Propolgemma Bambini?:
Integratore a base di un complesso molecolare di resine, polisaccaridi e lignine ottenuto da gemme di pioppo nero, dalla cui resina le api ricavano la propoli europea. il prodotto è caratterizzato per la presenza di componenti principali tipici della propoli uniti a composti funzionali del tessuto vegetale della gemma di pioppo.
Proteggendo la mucosa orofaringea, calma l'irritazione e riduce il dolore della gola e del cavo orale.
A cosa serve Aboca Propolgemma Bambini?:
Il prodotto è indicato nel trattamento del mal di gola e delle affezioni del cavo orale (come stomatiti, afte e gengiviti) associati a bruciore, dolore e sensibilità alla deglutizione. La formulazione può essere utilizzata anche come protezione preventiva, in tutti i casi in cui si è esposti ad agenti esterni offensivi o irritanti (freddo, fumo, smog).
Avvertenze ed effetti collaterali di Aboca Propolgemma Bambini:
Un integratore alimentare non può sostituire un’alimentazione varia, equilibrata né uno stile di vita sano, che sono comunque importanti. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Aboca Propolgemma Bambini in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Aboca Propolgemma Bambini:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione.
I consigli del farmacista su Aboca Propolgemma Bambini:
Cos’è la propoli?
Si tratta di un materiale con una consistenza simile alla resina, ottenuto dalle gemme dei pioppi e delle conifere. Possiede una naturale azione antinfiammatoria, antimicrobica, antiossidante e immunomodulatrice e questi suoi effetti benefici vengono sfruttati per la formulazione farmaceutica di integratori o spray. Questa sostanza naturale trova quindi impiego contro le afte, contro le infezioni batteriche e virali (come influenza e raffreddore). In generale parliamo di un fitoterapico utilizzato per il rafforzamento del sistema immunitario, come antiossidante e antinfiammatorio e in campo cosmetico. Attenzione però poiché la Propoli può provocare reazioni allergiche, soprattutto nelle persone allergiche alle api o ai prodotti come il miele. Tra gli effetti troviamo, oltre ai sintomi da allergia, anche irritazione della bocca o le ulcere orali.
Ingredienti di Aboca Propolgemma Bambini
Sostanze funzionali: propolgemma complesso molecolare di resine polisaccaridi e lignine (ottenuto da gemme di pioppo nero, Popolus nigra L.) in estratto liofilizzato multifrazione, titolato in flavonoidi totali ≥ 15% e polisaccaridi (con peso molecolare maggiore di 20.000 Da) ≥ 4% Contiene inoltre: zucchero di canna, fragola succo liofilizzato, sambuco succo liofilizzato, gomma arabica, inulina da cicoria, aroma naturale di fragola e ciliegia, tiglio fiori estratto liofilizzato. Il processo produttivo utilizzato permette l'assenza di polline derivante da gemme di pioppo.
Come assumere Aboca Propolgemma Bambini
- Per i bambini da 3 a 6 anni, si consiglia di sciogliere lentamente in bocca 1 compressa al bisogno fino a 4 compresse al giorno.
- Per i bambini da 6 a 12 anni: si consiglia di sciogliere lentamente in bocca 1 compressa al bisogno fino a 8 compresse al giorno.
Aboca Propolgemma Bambini: le domande più comuni
Come conservare Aboca Propolgemma Bambini?
Il prodotto si deve conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Aboca Propolgemma Bambini provoca allergie?
Aboca Propolgemma Bambini, come tutti i prodotti a base di miele e propoli può provocare reazioni allergiche, soprattutto nelle persone allergiche alle api o ai prodotti come il miele. Tra gli effetti troviamo, oltre ai sintomi da allergia, anche irritazione della bocca o le ulcere orali. Evitarne il consumo in soggetti sensibili o allergici.