Che cos'è
Che cos’è Prolac10
Si tratta di un integratore per il benessere intestinale formulato con prebiotici come Inulina e fruttoligosaccaridi, probiotici come il Lactobacillus reuteri, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus rhamnosus, Saccharomyces boulardii, Bifidobacterium longum, Lactobacillus plantarum, Lactobacillus bulgaricus, Lactobacillus casei, Lactobacillus sporogenes e Bifidobacterium bifidum. Inoltre la formulazione è arricchita con Vitamine del gruppo B come la Vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1 e vitamina B12. Senza glutine e senza lattosio. La confezione contiene Confezione 10 flaconcini orali da 8 ml con tappo serbatoio.
A cosa serve
Perché usare Prolac10
Grazie ai 15 miliardi di fermenti lattici vivi presenti in ogni flaconcino, alle vitamine del gruppo B e ai fruttoligosaccaridi, Prolac10 è in grado di favorire il fisiologico equilibrio della flora batterica che può risultare compromessa in caso di:
• alimentazione squilibrata
• stress
• terapia antibiotica
• Cambi di abitudine improvvisi (come un viaggio esotico)
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Prolac10
Si consiglia l'assunzione per via orale di 1 flaconcino al giorno, prima o dopo i pasti;
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Prolac10
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Prolac10in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Prolac10sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Prolac10
• Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
• Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
• Validità a confezione integra: 36 mesi
I consigli del farmacista
Prolac10: i suggerimenti dell’esperto
Cosa sono i probiotici? Il termine probiotico deriva dal greco e significa letteralmente “a favore della vita”. Non a caso i probiotici sono dei veri e propri microrganismi vivi, maggiormente batteri e lieviti, simili ai microbi “buoni” fisiologicamente presenti nella flora batterica intestinale. I probiotici sono impiegati per mantenere e riequilibrare la flora intestinale, poiché il loro utilizzo permette di modulare il microbiota intestinale. Molti studi hanno dimostrato orami da tempo come i fermenti vivi siano utili in caso disturbi gastrointestinali, come stipsi. L’uso di queste sostanze migliora in modo significativo la consistenza delle feci e aumentato la frequenza delle defecazioni attraverso una modulazione del microbiota intestinale. Contribuiscono inoltre alla corretta digestione degli alimenti e all’assorbimento dei nutrienti. Per ottenere dei risultati maggiori, i probiotici dovrebbero essere presi con regolarità e consumati in associazione ai prebiotici, che a differenza dei probiotici, sono sostanze non digeribili contenute in diversi alimenti come le fibre, che favoriscono la crescita di diverse specie batteriche fondamentali per lo sviluppo della microflora intestinale.