Che cos’è Guna Proflora?
Guna ha sviluppato Guna Proflora, un integratore a base di 6 ceppi di probiotici e fibra prebiotica. Proflora è attestato privo di allergeni brevettato Probiotical S.p.A.,ossia è privo di tutti gli allergeni secondo la normativa vigente (All. Reg. UE1169/2011), che sono grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e ceppi derivati, crostaceie prodotti a base di crostacei, uova e prodotti a base di uova, pesce e prodotti a basedi pesce, arachidi, soia e prodotti a base di soia, latte e prodotti a base di latteincluso lattosio, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, lupini, molluschi eprodotti a base di molluschi, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a10 mg/kg o 10 mg/litro espressi come anidride solforosa. Formato: 10 bustine
A cosa serve Guna Proflora:
Guna Proflora è un integratore alimentare di fermenti lattici probiotici microincapsulati, che favorisce l'equilibrio della flora intestinale.
Avvertenze ed effetti collaterali di Guna Proflora:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Guna Proflora in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Guna Proflora:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Guna Proflora:
frutto-oligosaccaridi (FOS) sono carboidrati composti da una breve catena di molecole di fruttosio. Sono presenti naturalmente in diversi alimenti come cipolle, aglio, banane, asparagi, cicoria e grano. I FOS appartengono alla categoria delle fibre solubili e agiscono come prebiotici, ossia sostanze che favoriscono la crescita e l'attività di batteri benefici nell'intestino, in particolare dei bifidobatteri. Ecco alcune delle loro proprietà e benefici: 1. Salute intestinale: Promuovono la crescita di batteri benefici, migliorando l'equilibrio della flora intestinale. 2. Digestione: Possono migliorare la regolarità intestinale e prevenire la stitichezza. 3. Sistema immunitario: Un intestino sano può contribuire a rafforzare il sistema immunitario. 4. Assorbimento dei minerali: Possono aumentare l'assorbimento di minerali come calcio e magnesio, migliorando la salute delle ossa. Grazie alle loro proprietà benefiche, i FOS sono spesso aggiunti agli integratori alimentari e ai prodotti funzionali per migliorare la salute intestinale e generale.
Ingredienti
Frutto-oligosaccaridi (FOS), maltodestrina; microrganismi probiotici microincapsulatigastroprotetti: Bifidobacterium lactis BS01 (LMG P-21384), Lactobacillusacidophilus LA02 (DSM 21717), Lactobacillus paracasei LPC00 (LMG P-21380),Lactobacillus plantarum LP02 (LMG P-21020), Lactobacillus rhamnosus LR06(DSM 21981), Lactobacillus salivarius LS03 (DSM 22776); agente antiagglomerante:biossido di silicio.
Come assumere Guna Proflora?
1 bustina al giorno, preferibilmente almeno mezz'ora prima dei pasti. Al fine di ottenere uno scioglimento ottimale del prodotto è importante versare prima il contenuto della bustina e poi aggiungere circa mezzo bicchiere di acqua o latte. Mescolare con cura ed assumere immediatamente. Una bustina di Proflora garantisce l'apporto di non meno di 2 miliardi di cellule probiotiche vive. Il contenuto dei ceppi probiotici è garantito fino alla scadenza indicata in etichetta, a condizioni che il prodotto venga conservato in confezioneoriginale integra.