Che cos’è Primak Detergente?
Primak Detergente è un gel formulato per la detergenza della pelle a tendenza acneica. Indicato per la pelle di viso e corpo. Senza parabeni, SLES e SLS. Senza profumo. Confezione da 200 ml
A cosa serve Primak Detergente:
La formula di Primak Detergente rispetta la normale fisiologica cutanea, preservando l'equilibrio del microbiota. I suoi tensioattivi sono in grado di non alterare il film idrolipidico cutaneo e di rimuovere le impurità e le cellule morte che, insieme al sebo in eccesso, contribuiscono ad ostruire i pori e a favorire la formazione dei comedoni.
Avvertenze ed effetti collaterali di Primak Detergente:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Primak Detergente in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Primak Detergente:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Primak Detergente:
La pelle a tendenza acneica è un tipo di pelle che è più incline a sviluppare acne e problemi correlati. È caratterizzata da pori ostruiti, eccesso di sebo, infiammazione e la presenza di punti neri, brufoli o altri tipi di lesioni acneiche. Le cause esatte dell'acne non sono completamente comprese, ma si pensa che sia coinvolta la produzione eccessiva di sebo. La pelle a tendenza acneica tende a produrre una maggiore quantità di sebo rispetto alla pelle normale. Il sebo in eccesso può contribuire alla formazione di pori ostruiti e alla crescita batterica. Un altro fattore potrebbe riguardare l’Ostruzione dei pori. I pori della pelle a tendenza acneica possono essere più inclini a ostruirsi con cellule morte della pelle, sebo e batteri, formando comedoni (punti neri e bianchi). Il batterio Propionibacterium acnes, che è naturalmente presente sulla pelle, può proliferare e contribuire allo sviluppo dell'acne quando i pori sono ostruiti.
Ingredienti
Leggere la composizione. Aqua, acrylates copolymer, sodium lauroyl methyl isethionate, cocamidopropyl betaine, PEG-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxypropylsulfonate laurylglucoside crosspolymer, pentamethylcyclopent-3-ene-butanol, sodium chloride, hydroxyacetophenone, disodium EDTA, phenylpropanol, sodium hydroxide, propanediol, caprylyl glycol, lactic acid, sodium benzoate, trisodium ethylenediamine disuccinate, alcohol, tocopherol, citric acid.
Come assumere Primak Detergente?
Applicare il prodotto sulla pelle umida, massaggiare fino a formare una leggera schiuma, e quindi risciacquare con acqua. Da utilizzare mattina e/o sera o secondo le indicazioni del medico.
Primak Detergente: le domande più comuni
Primak Detergente per quali tipi di pelle è inidcato?
La formula di Primak Detergente è indicato per la pelle a tendenza acneica