Che cos'è
Cos’è Pisolino Gocce?
Pisolino Gocce 15 ml è un integratore liquido a base di melatonina, utile per favorire il sonno dei bambini, riducendo il tempo richiesto per l’addormentamento.
La melatonina contenuta in Pisolino aiuta a regolare il ciclo sonno-veglia e agisce così contro i disturbi del sonno e dell’addormentamento.
Pisolino Gocce per neonati ha un piacevole aroma di vaniglia e cacao, apprezzato dai bambini.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Pisolino Gocce
Si consiglia di assumere 4 gocce di Pisolino al giorno (0,17 ml) la sera prima di coricarsi. Il prodotto può essere diluito in acqua o assunto tal quale.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Pisolino Gocce
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Pisolino Gocce in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Pisolino in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Pisolino Gocce?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto. Validità dopo l’apertura: 90 giorni.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Pisolino Gocce
Il sonno del neonato è molto diverso da quello degli adulti sia qualitativamente che quantitativamente ed è dominato da istinti come la fame e la sete. Dato che il bambino ha ritmi di crescita molto rapidi, necessita di pasti piccoli e frequenti, che rendono il suo sonno molto frammentario e spesso difficile da gestire dai genitori. Pur essendo un periodo difficile, è assolutamente normale che il bambino non dorma a lungo, ma talvolta il pediatra può ritenere necessario aiutarlo a riposare di più e meglio e in questi casi è utile integrare la melatonina con integratori come Pisolino. Questo ormone, infatti, è naturalmente rilasciato dall’epifisi e nei bambini piccoli potrebbe non esserlo a sufficienza.
Per educare il bambino al sonno è bene stabilire ritmi regolari ed evitare di abituarlo a addormentarsi solamente facendo passeggiate o nel passeggino, perché potrebbe diventare molto controproducente per i genitori.