Che cos'è
Cos’è Shampoo Phytospecific?
Lo Shampoo Phytospecific è un trattamento a risciacquo con azione idratante e detergente compatibile con tutti i tipi di capelli ricci e mossi. La formulazione innovativa a base di estratto di Malva e miele di Trifoglio bianco dona capelli rivitalizzati, immediatamente districati e facili da pettinare. Il formato prevede un flacone da 250 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Phytospecific Shampoo:
- Miele di Trifoglio Bianco: Principio attivo idratante che agisce profondamente sulla fibra capillare poiché il miele cattura l’acqua e favorisce l’idratazione.
- Estratto di Malva: Notevole azione nutriente e idratante della fibra capillare grazie al suo elevato contenuto in mucillagini che forma un gel invisibile, il quale agisce in profondità.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Shampoo Phytospecific:
• Donano completa morbidezza.
• Capelli facili da districare
• Idratazione profonda della fibra capillare
Per chi è indicato
Shampoo Phytospecific pensato per:
Grazie alla sua ricca formulazione a base di miele di Trifoglio bianco ed estratto di Malva è in grado di nutrire e idratare profondamente la fibra capillare di tutti i tipi di capelli ricci e mossi.
Posologia/Come usare
Come usare Shampoo Phytospecific?
• Sui capelli umidi, applicare lo shampoo massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e i capelli.
• Risciacquare.
• Ripetere l'applicazione e lasciare agire 2 minuti.
• Risciacquare abbondantemente.
Come conservare
Conservazione di Shampoo Phytospecific:
• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Shampoo Phytospecific: i suggerimenti dell'esperto
• Le composizioni dei prodotti della linea Phytospecific vengono aggiornate periodicamente. Se sei un soggetto allergico, prima di utilizzare un prodotto del nostro marchio, controlla la lista degli ingredienti riportata sotto la confezione per verificare che non ci siano sostanze che non puoi utilizzare.
• Cos’è la linea Phytospecific? I laboratori Phyto hanno sviluppato dei prodotti che sono a tutti i tipi di capelli ricci.
• Quali sono le tipologie di capello riccio? Esistono diverse categorie di capello riccio, che si differenzia per i boccoli, le onde, la qualità del capello e tant’altro. 1) la prima tipologia di capello riccio è la categoria 2C, ovvero i capelli mossi, i quali si caratterizzano come folti e corposi. Presentano molte caratteristiche in comune con i capelli ricci ma presentano un diametro più ampio. 2) nella categoria 3A rientrano i capelli ricci veri e propri che comprendono i capelli che hanno dei boccoli più definiti a onde più morbide. 3) nella categoria 3B rientrano i cosiddetti ricci “a spirale” ovvero un’alternanza tra riccio e boccolo. 4) nella categoria 3C rientrano i ricci definiti “a cavatappi” che presentano un diametro variabile e che tendono al crespo. Sono capelli molto spessi. 5) la tipologia 4A,4B,4C sono definiti “afro” e sono caratterizzati da una curvatura sempre più stretta.