Che cos'è
Cos’è Maschera PhytoJoba?
La maschera PhytoJoba è un trattamento a risciacquo con azione idratante da effettuare dopo ogni shampoo nel rituale Phyto (con prodotti della linea Phytojoba) specifico per i capelli spenti, opachi e disidratati. La formulazione innovativa dona idratazione e vitalità ai capelli, grazie alla presenza dell’estratto d’ Malva e all’azione dell’Olio di Jojoba. Il formato prevede un flacone da 150 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Maschera PhytoJoba
- Olio di Jojoba: ripristina il film idrolipidico e previene la disidratazione grazie alla ricca composizione in acidi grassi.
- Estratto di Malva: azione idratante sulla fibra capillare grazie al suo ricco contenuto in mucillagini che formano un gel invisibile in grado di mantenere un efficace idratazione sui capelli secchi.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Maschera PhytoJoba
- La maschera rivitalizza i capelli ripristinando il film idrolipidico e lo stato di idratazione grazie all’azione dell’Olio di Jojoba.
- Idratazione della fibra capillare grazie all’azione dell’estratto di Malva
- Azione umettante.
Descrizione: Texture
Texture cremosa che agisce efficacemente sulla fibra capillare districando e idratando i capelli secchi.
Per chi è indicato
Maschera PhytoJoba è pensato per
Grazie alla sua ricca formulazione a base di estratti di Malva e Olio di Jojoba agisce con una notevole azione idratante per chi ha capelli secchi o estremamente secchi e spenti.
Posologia/Come usare
Come usare Maschera PhytoJoba
- Versare una piccola quantità di prodotto, grazie alla sua formula concentrata, nel palmo della mano, emulsionare energicamente, quindi applicare sulle lunghezze.
- Per un trattamento express, lasciare in posa per 1-2 minuti. Risciacquare.
- Per un trattamento intensivo, lasciare in posa per 5-7 minuti secondo lo spessore del capello. Risciacquare.
Come conservare
Conservazione di Maschera PhytoJoba
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Maschera PhytoJoba: i suggerimenti dell'esperto
Le composizioni dei prodotti della linea PhytoJoba vengono aggiornate periodicamente. Se sei un soggetto allergico, prima di utilizzare un prodotto del nostro marchio, controlla la lista degli ingredienti riportata sotto la confezione per verificare che non ci siano sostanze che non puoi utilizzare. Cos’è l’Olio di Jojoba? Si tratta di un olio nutriente estratto dalla omonima pianta (nome botanico: Simmondsia chinensis) originaria delle regioni dell’Arizona, del Messico e della California. Grazie alla sua ricca composizione in acidi grassi rappresenta un ottimo idratante per il cuoio capelluto che risulta spento e secco. Risulta un ottimo componente nei cosmetici specifici come shampoo e maschere poiché favorisce anche una nutrizione del cuoio capelluto anche in casodi forfora, bilanciandone il pH. Oltre alla presenza di acidi grassi, l’olio di Jojoba è ricca di altri importanti nutrienti come vitamine (tra cui la vitamina E) e sali minerali (tra cui lo zinco). Rappresenta un ingrediente di elite nella formulazione di shampoo e maschere poiché è in grado di agire su capelli secchi e crespi, prevenendo anche i danni causati da sostanze inquinanti e sostanze chimiche, con cui possiamo essere a contatto senza accorgercene tutti i giorni. Viene usato anche per chi ha un cuoio capelluto grasso e che presenta un eccesso di sebo.