Che cos'è
Che cos’è lo Shampoo Phytodetox
Lo Shampoo Phytodetox è un trattamento detergente con azione detossificante da effettuare nel rituale Phyto come secondo step della Hair Detox, specifico per i capelli e cuoio capelluto appesantiti dall’inquinamento e vari fattori esterni come il fumo di sigaretta e stress. Grazie all’azione di estratti vegetali emollienti, olio essenziale di eucalipto e estratto di bardana, i capelli potranno apparire più sani, luminosi e liberi da tutti quei fattori che soffocano il cuoio capelluto. Il formato prevede un flacone da 125 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Shampoo Phytodetox
- Olio essenziale di Eucalipto: dotato di una notevole azione rinfrescante, è indicato per i capelli appesantiti e asfissiati.
- Estratti vegetali emollienti: azione emolliente sinergica da parte degli estratti di iperico, hamamelis, camomilla e salvia.
- Estratto di Bardana: Azione detossificante mirata sul cuoio capelluto
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Shampoo Phytodetox
- Capelli risulteranno più leggeri e morbidi
- I capelli saranno purificati in tutta la loro superficie, a partire dalla radice.
- I capelli resteranno puliti più a lungo.
Descrizione: Texture
La texture dello shampoo PhytoDetox è cremosa e leggera, in grado di agire in modo uniforme sul cuoio capelluto e liberarlo da tutte le impurità che sono presenti nella vita quotidiana.
Per chi è indicato
Shampoo Phytodetox pensato per
Grazie alla sua ricca formulazione a base di estratto di Bardana, estratti vegetali emollienti ed Olio essenziale di Eucalipto, lo shampoo agisce con una notevole azione detossificante e detergente, assorbendo tutte quelle impurità che colpiscono i capelli nella vita di tutti i giorni (inquinamento, acqua calcarea, fumo di sigaretta e vari fattori esterni).
Posologia/Come usare
Come e quando usare Shampoo Phytodetox
Applicare sul cuoio capelluto umido. Massaggiare delicatamente poi risciacquare.
Come conservare
Conservazione di Shampoo Phytodetox
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Shampoo Phytodetox: i suggerimenti dell'esperto
Cos’è l’estratto di Bardana? L’estratto di Bardana viene ricavato dalla radice della pianta di Arctium Lappa che cresce in Europa, Asia e Nordamerica. Presenta diversi componenti tra cui inulina, tannini e vitamine. L’estratto di Bardana grazie alla sua composizione viene utilizzata nei cosmetici per le sue proprietà seboregolatrici, lenitive e protettive. Nei cosmetici per capelli ad esempio è particolarmente indicata per capelli grassi o con tendenza a sporcarsi, agendo senza provocare irritazioni o forfora.