Che cos'è
Che cos’è Phyto Phytophanere 180 Capsule
Phyto Phytophanere è un integratore alimentare progettato con vitamine, estratti vegetali e minerali, tra cui lo zinco che contribuisce a mantenere unghie e capelli in buono stato di salute. La vitamina B6 favorisce la fisiologica sintesi della cisteina. La biotina (Vitamina B8) contribuisce a mantenere i capelli belli e in salute. La vitamina B5 è coinvolta nella produzione di energia cellulare, le vitamine C ed E (antiossidanti) proteggono il bulbo, la vitamiina B2, riboflavina, è fondamentale nel processo di produzione dell'energia. L'olio di borragine è una fonte di acidi grassi essenziali
Il formato prevede 2 confezioni da 90 capsule da assumere per via orale.
A cosa serve
Perchè usare Phyto Phytophanere 180 Capsule
I laboratori Phyto hanno sviluppato un integratore alimentare che favorisce la crescita dei capelli e delle unghie, svolgendo allo stesso tempo un'azione anti-età per capelli e pelle. Nello specifico:
- Vitamina B2 e B5: importanti nel processo di produzione di energia cellulare
- Vitamina B6:contribuisce alla fisiologica sintesi della cisteina
- Vitamina B8 (biotina): contirbuisce a mantenere i capelli belli e in salute
- Vitamina C ed E (antiossidanti): protezione del bulbo
- Zinco: contribuisce a mantenere i capelli e le unghie in buono stato di salute
- Olio di borragine: fonte di acidi grassi essenziali
- Cisteina
- Metionina
Posologia/Come usare
Come usare Phyto Phytophanere 180 Capsule
- Assumere 2 capsule al giorno, con un bicchiere d'acqua, preferibilmente al mattino.
- Si consigliano due cicli di trattamento all'anno della durata di 3 mesi: uno in primavera e uno in autunno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Phyto Phytophanere 180 Capsule
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
- Non superare la dose giornaliera
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Phyto Phytophanere 180 Capsule in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Phyto Phytophanere 180 Capsule sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.
Come conservare
Conservazione di Phyto Phytophanere 180 Capsule
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Phyto Phytophanere 180 Capsule: i suggerimenti dell'esperto
Cos’è la cheratina? Rappresenta una delle proteine più importanti che vanno a costituire la fibra capillare. Risulta essere insolubile e resistente in acqua grazie alla sua composizione ricca in amminoacidi, vitamine ed oligoelementi, che consentono di strutturare e donare resistenza alla fibra capillare. Tra i principali amminoacidi che vanno a costituire la cheratina troviamo la cisterna, serina, treonina, acido glutammico, glicina e arginina, i quali si dispongono in modo tale da formare delle lunghe catene fino al raggiungimento di filamenti di cheratina che si uniscono in un’elica. Questa elica appare molto simile a quella del DNA, ed è caratterizzata dalla presenza di interazioni chimiche come ponti disolfuro (fra le diverse molecole di cisteina), legami ad idrogeno e legami salini. Sono queste forti interazioni chimiche a rendere i capelli allo stesso tempo compatti, elastici e che presentano il giusto grado di resistenza alla trazione. I ponti idrogeno presenti nell’elica, che ha una conformazione ad α-elica, permette alla cheratina una certa flessibilità, pur mantenendo la proverbiale resistenza.
La cheratina risulta fondamentale per il benessere e la forma dei capelli in virtù della sua plasticità, ovvero grazie alla capacità di donare sia resistenza che flessibilità alla chioma. Non a caso sia il calore che l’umidità influenzano la cheratina e possono far assumere una conformazione diversa da quella naturale per un tempo limitato, prima di tornare allo status originale. Questo spiega il meccanismo attraverso il quale i capelli lisci diventano mossi, e quelli ricci diventano lisci con specifici trattamenti.