Che cos’è Pegaso Modulax Sciroppo?
Pegaso Modulax Sciroppo è un integratore con lattulosio,fibra prebiotica ed estratti vegetali che favoriscono la regolarità del transito intestinale
Senza glutine.
Il formato prevede un flacone da 150 ml
A cosa serve Pegaso Modulax Sciroppo:
Pegaso Modulax Sciroppo è un integratore alimentare nato per favorire il benessere intestinale e una fisiologica regolarità.
Avvertenze ed effetti collaterali di Pegaso Modulax Sciroppo:
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
- Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Pegaso Modulax Sciroppo in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Pegaso Modulax Sciroppo:
- Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
- Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
- Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Pegaso Modulax Sciroppo:
Molto spesso si confondono erroneamente i termini “aerofagia”, “flatulenza” e“meteorismo”, nonostante siano completamente differenti tra di loro.
- Con il termine “aerofagia”, si intende una deglutizione continua o frequente di aria che va ad accumularsi a livello intestinale. Ogni volta che si mastica, si parla o si beve velocemente può accadere che si formino una sorta di “bocconi d’aria”. Questo fenomeno è giustificato dalla vicinanza anatomica tra esofago e trachea, e quindi l’aria non giungerà soltanto al livello polmonare ma una piccola quota raggiungerà anche l’apparato digerente. Una delle manifestazioni più tipiche dell’aerofagia è sicuramente la comparsa di crampi e dolori addominali, che possono regredire facilmente attraverso l’uso di carbone attivo vegetale, il quale consente espulsione di aria contrastando ulteriori spasmi.
- Con il termine “flatulenza” si indica una notevole emissione di gas intestinali a livello anale. Questa può essere associata a vari fattori come disequilibrio della flora batterica intestinale a causa di antibiotici, diarrea o stitichezza; può derivare dalla fermentazione del cibo non digerito a livello del colon oppure alcuni fattori scatenanti sono da ritrovare in problemi nell’assorbimento dei carboidrati, disturbi della digestione o ingestione di aria (aerofagia). La flatulenza è da tenere sotto controllo se è associata a diarrea o stipsi persistente o grave, perdita di peso ingiustificata o modifica delle feci.
- Con il termine “meteorismo” si indica una condizione che si caratterizza con un eccesso di gas nel tratto intestinale che porta a gonfiore e tensione addominale. Questo fenomeno è molto diffuso e crea notevole disagio in che ne soffre che troverà sollievo e benessere solo nel momento in cui si espelle questo accumulo gassoso (attraverso eruttazioni o flatulenze).
Ingredienti
Lattulosio,acqua,alfa-glucan-oligosaccaridi (Bioecolians), succo di prugna (Prunus domestica L.) concentrato in polvere, tamarindo (Tamarindus indica L. frutti)e.s., ibisco (Hibiscus sabdariffa L.,fiori)e.s., verbena odorosa (Aloysia citriodora Palau, herba) e.s., finocchio dolce (Foeniculum vulgare Miller, frutti) e.s. tit. allo 0,5% in olio essenziale, conservante: sorbato di potassio.
Come assumere Pegaso Modulax Sciroppo?
Da 1 a 3 cucchiai da minestra al giorno, versare in mezzo bicchiere d'acqua e bere la soluzione ottenuta. Sapore gradevole. Iniziare con la dose minima e aumentare gradatamente in base ai risultati ottenuti. Non usare contemporaneamente a farmaci digitalici.
Pegaso Modulax Sciroppo: le domande più comuni
Pegaso Modulax Sciroppo contiene glutine?
La formula di Pegaso Modulax Sciroppo è senza glutine.