Che cos’è Ozolid Garza Oculare?
Ozolid Garza Oculare sono delle garze oftalmiche monouso ad azione protettiva, idratante e detergente delle palpebre e delle ciglia, a base di olio vegetale ozonizzato autopreservato, idrossipropilmetilcellulosa e liposomi. Formato Scatola da 20 garze monouso
A cosa serve Ozolid Garza Oculare :
Ozolid Garza Oculare grazie ai suoi componenti, può essere impiegato quotidianamente per il mantenimento del benessere della zona perioculare sia nell’adulto che nel bambino. Ozolid Garza Oculare è indicato in associazione a terapie specifiche in caso di patologie oculari di tipo allergico, infiammatorio o infettivo come blefariti, blefarocongiuntiviti, orzaioli, ecc. Ozolid Garza Oculare è indicato anche nell’igiene quotidiana prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica, o in caso traumi della zona perioculare e in corso di trattamenti per occlusioni del canalicolo lacrimale. L\'uso di OZOLID può ridurre il rischio di infezioni causate dai batteri presenti nelle secrezioni su palpebre e ciglia e nella preparazione di interventi chirurgici. L\'olio vegetale, ozonizzato e quindi autopreservato, l’idrossipropilmetilcellulosa,a ed i liposomi svolgono un’azione solvente ed emolliente delle secrezioni oculari, facilitandone la rimozione meccanica.
Avvertenze ed effetti collaterali di Ozolid Garza Oculare
Tenere fuori dalla portata dei bambini; Solo per uso cutaneo;Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
Ozolid Garza Oculare in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Uso di Cerotto Ozolid Garza Oculare ?
Il prodotto è stato testato nei bambini.
Scadenza e conservazione di Ozolid Garza Oculare :
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere; Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C; Non congelare;Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Ozolid Garza Oculare :
La blefatocongiuntivite è una condizione infiammatoria che coinvolge sia le palpebre (blefarite) che la congiuntiva, la membrana che riveste la parte bianca dell'occhio e l'interno delle palpebre. In genere, è causata da un'infezione o da una reazione allergica. Quando si verifica, può causare arrossamento, gonfiore e prurito sia nelle palpebre che nella parte bianca dell'occhio, accompagnata a volte da secrezioni, sensazione di corpo estraneo o bruciore. Le cause possono essere varie: batteri, virus, allergeni o fattori ambientali. Spesso, la blefatocongiuntivite è il risultato di un'infezione o infiammazione che si diffonde tra la palpebra e la congiuntiva, con sintomi che colpiscono entrambe le aree contemporaneamente. La condizione può essere acuta o cronica e, se non trattata adeguatamente, può portare a complicazioni.
Come usare Ozolid Garza Oculare ?
Dopo aver pulito le mani in modo adeguato, aprire la bustina ed estrarre la garza. Passare delicatamente la garza sulla zona palpebrale, eseguendo alcuni movimenti circolari leggeri, in modo da permettere un’adeguata rimozione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, polvere, ecc.). Nel caso di secrezioni di difficile rimozione o di infiammazioni che interessano il bordo palpebrale (blefariti, blefarocongiuntiviti, orzaioli) è consigliabile scaldare la bustina chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40°C) e utilizzare poi la garza come impacco caldo. Nel caso di gonfiore delle palpebre è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per almeno un’ora e applicare poi la garza per qualche minuto sulle palpebre chiuse.