Che cos’è Gel Gengivale Oralsan?
Gel Gengivale Oralsan è un Gel Gengivale alla clorexidina digluconato 0,50% indicato per vari tipi di applicazioni topiche. Formato: Confezione da 30 ml
A cosa serve Gel Gengivale Oralsan:
Gel Gengivale indicato per vari tipi di applicazioni topiche in caso di: • gengiviti, parodontiti e pericoroniti. • Portatori di protesi, impianti o apparecchi ortodontici. • Lesioni e ferite localizzate. • Afte e carie.
Avvertenze ed effetti collaterali di Gel Gengivale Oralsan:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Gel Gengivale Oralsan in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento. Il prodotto non è stato testato nelle donne in gravidanza ed in allattamento.
Scadenza e conservazione di Gel Gengivale Oralsan:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C. • Non congelare.
I consigli del farmacista su Gel Gengivale Oralsan:
Le gengiviti sono infiammazioni delle gengive, il tessuto che circonda e sostiene i denti. Si tratta di una forma iniziale e lieve di malattia parodontale (malattia delle gengive), ma se non trattata può progredire in una forma più grave chiamata parodontite, che può portare alla perdita dei denti. La gengivite è solitamente causata da una cattiva igiene orale che permette alla placca, una pellicola appiccicosa di batteri, di accumularsi sui denti e sulle gengive. Le principali cause includono: 1. Accumulo di Placca: La placca si forma continuamente sui denti. Se non viene rimossa con una regolare spazzolatura e uso del filo interdentale, può indurirsi formando il tartaro, che può irritare le gengive. 2. Fattori di Rischio: Altri fattori possono aumentare il rischio di sviluppare gengiviti, tra cui: o Fumo o uso di tabacco o Diabete o Uso di determinati farmaci o Cambiamenti ormonali, come quelli durante la gravidanza o Genetica o Dieta povera o Stress o Denti storti o mal posizionati che possono rendere difficile la pulizia
Come usare Gel Gengivale Oralsan?
1-2 volte al giorno, stendere una piccola quantità di gel direttamente sul dito o su uno spazzolino con setole morbide e applicare sull’area interessata. Usare uno scovolino per applicare il gel fra gli spazi interdentali. Durata: 10-15 giorni.