Che cos’è Oncos crema corpo 200 ml:
Crema corpo delicata per pazienti oncologici, pensata per idratare, proteggere, lenire e migliorare le condizioni generali della pelle, ottima anche per massaggi rilassanti e rivitalizzanti. Grazie al principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, dalla funzione lenitiva e calmante, aiuta a combattere la sensazione di prurito cutaneo. Nello specifico, la crema corpo emolliente Oncos è arricchita con un fattore di idratazione, che garantisce il rispetto del naturale strato idrolipidico cutaneo (NMF). Il prodotto contiene anche olio di mandorle, olio di riso, vitamina E e burro di karité dall’importante attività emolliente, ristrutturante e protettiva. Oltre ai lipidi la pelle ha bisogno di una proporzione ottimale di acqua per mantenere la sua morbidezza.
Oncos crema corpo 200 ml a che serve:
La crema corpo emolliente è pensata e formulata per prevenire e risolvere le problematiche di secchezza, prurito e bruciore di tutto il corpo, testa compresa, causate dalla chemioterapia e dalle terapie ormonali.
Texture di Oncos crema corpo 200 ml:
La sua texture morbida e non grassa, che lascia la pelle estremamente morbida e idratata donando un immediato sollievo.
Oncos crema corpo 200 ml indicato per:
Pazienti oncologici
Avvertenze ed effetti collaterali di Oncos crema corpo 200 ml
Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo. Prodotto per uso esterno. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Oncos crema corpo 200 ml in gravidanza e allattamento:
Chiedere un consulto medico prima di utilizzare l’integratore in gravidanza e allattamento
Scadenza e conservazione di Oncos crema corpo 200 ml:
Conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta della luce solare.
I consigli del farmacista su Oncos crema corpo 200 ml:
Maggiori informazioni dal marchio:
La crema corpo emolliente per pazienti oncologici aiuta a contrastare la desquamazione prematura delle cellule epiteliali e la perdita di elasticità, sostituendo le sostanze naturali che sono state lavate e fornendo alla pelle lipidi e umidità. Inoltre, l’NMF ricostituito contiene glicina, urea e niacinamide che migliorano ulteriormente l’idratazione. La valutazione dei benefici dell’idratazione a breve termine è stata eseguita internamente utilizzando 12 volontari.
Le misurazioni sono state eseguite in condizioni standardizzate in una stanza climatica a temperatura ambiente e 55% di umidità relativa. Gli studi di corneometria sono stati usati per valutare l’efficacia idratante del NMF ricostituito rispetto ai diversi prodotti di riferimento, eseguiti utilizzando un corneometro HM99 (Courage & Khazaka, Colonia, D). Sono stati applicati 50 μg delle formulazioni O / W (Veicolo, + 5% di idratante) su aree cutanee randomizzate. Due ore dopo, i relatori sono stati ricoltivati per 15 minuti e l’umidità della pelle è stata nuovamente misurata. Le differenze tra le unità corneometriche iniziali (CU) e le CU 2 ore sono state calcolate per ciascun gruppo di esperti. I risultati hanno verificato che l’NMF ricostituito conferisce un’eccellente efficacia a breve termine sulla idratazione cutanea. Idratazione a breve termine (* p <0,1 rispetto a Veicolo)
Ingredienti di Oncos crema corpo 200 ml:
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil, Butyrospermum parkii butter, Cetyl alcohol, Glycerin, Oryza sativa bran oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate citrate, Propanediol, Cetearyl glucoside, Oryza sativa starch, Hydrogenated vegetable oil, Cetearyl alcohol, Sorbitan olivate, Candelilla cera, Oleyl alcohol, Sodium lactate, Sodium PCA, Lactoferrin, Xanthan gum, Zanthoxylum bungeanum fruit extract, Tocopherol, Anhydroxylitol, Xylitol, Xylitylglucoside, Fructose, Urea, Glycine, Sodium benzoate, Inositol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Squalene, Niacinamide, Caprylyl glycol, 1,2-Hexanediol, Tropolone
Come utilizzare Oncos crema corpo 200 ml:
Consigliamo di usare la crema corpo per pazienti oncologici fin da subito e fino a 30 giorni dopo il termine delle terapie. Applicare una giusta quantità di crema corpo emolliente, quanto basta per coprire la zona da trattare. La crema può essere usata fino a 6 volte al giorno in base alla necessità. Lasciare agire per 10 minuti e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Si consiglia di applicare la crema corpo anche in seguito all’utilizzo dello shampoo doccia Oncos per mantenere lo strato idrolipidico in condizioni ottimali.
Oncos crema corpo: le domande più comuni
Oncos crema corpo in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto in una confezione da 200 ml.