Che cos'è
Che cos'è Omega Pet Gocce
Omega Pet Olio Flacone 100 ml è un mangime complementare di omega 3 (EPA e DHA) per il benessere cutaneo di cani e gatti.
A cosa serve
Perchè usare Omega Pet Gocce
Omega Pet Gocce Integratore Di Omega 3 Cani E Gatti 100 ml combatte le infiammazioni e le alterazioni cutanee, come desquamazione, forfora, cute maleodorante e pelo untuoso, anche quando causate la disfunzioni renali e sistemiche. Contiene acidi grassi omega 3 EPA e DHA, che riducono le infiammazioni della pelle e i processi degenerativi.
Omega Pet Olio Flacone 100 ml è indicato anche come coadiuvante nel trattamento di patologie renali e intestinali.
Il flacone in vetro scuro protegge il prodotto da luce e calore.
Posologia/Come usare
Come usare Omega Pet Gocce
Somministrare Omega Pet Liquido direttamente in bocca all'animale oppure aggiunto al cibo per 1-2 mesi, dopo di che somministrare 2 o 3 volte alla settimana.
- Cani: fino a 5 kg di peso: mezzo cucchiaino da caffè al giorno; fino a 10 kg: 1 cucchiaino da caffè al giorno; fino a 15 kg: 2 cucchiaini da caffè al giorno; fino a 30 kg e oltre: 2 cucchiaini e mezzo da caffè al giorno.
- Gatti: fino a 5 kg di peso: mezzo cucchiaino da caffè al giorno; fino a 10 kg: 1 cucchiaino da caffè al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Omega Pet Gocce
Non superare le dosi consigliate. Un uso eccessivo può avere effetti lassativi. Lasciare sempre a disposizione acqua a volontà.
Come conservare
Conservazione di Omega Pet Gocce
Conservare in luogo fresco e asciutto e, una volta aperto, conservare in frigorifero.
I consigli del farmacista
Omega Pet Gocce: i suggerimenti dell'esperto
Gli acidi grassi omega 3 sono essenziali per i cani e per i gatti in quanto non possono essere sintetizzati dal loro organismo, ma devono necessariamente venire assunti dalla dieta. Tuttavia spesso non ne assumono a sufficienza e può dunque essere utile integrarli dall'esterno, in particolare in presenza di infiammazioni cutanee, patologie cardiache e renali. EPA e DHA sono infatti utili per ridurre il rilascio dei mediatori dell'infiammazione, per abbassare la pressione arteriosa e per migliorare la funzionalità renale.