Che cos’è Octilia Salviette Perioculari
Salviette sterili indicate per l'igiene perioculare quotidiana dell'adulto e del bambino.
A cosa serve Octilia Salviette Perioculari
Prodotto indicato per l’igiene delle palpebre, delle ciglia sia nell’adulto che nel bambino anche in presenza di secrezioni conseguenti a fenomeni allergici, infiammatori e/o infettivi, quali blefariti e blefarocongiuntiviti di diversa natura. Il suo utilizzo risulta particolarmente valido anche nella fase pre e/o post-operatoria degli interventi di chirurgia oftalmica.
Consigliato per l’igiene quotidiana della zona perioculare in soggetti predisposti all’insorgenza di blefariti e blefarocongiutiviti di diversa natura. Octilia Salviette per la sua peculiare composizione consente l’utilizzo anche da parte dei portatori di lenti a contatto. Adatto per adulti e bambini.
Avvertenze ed effetti collaterali di Octilia Salviette Perioculari
- La sterilità del prodotto è garantita solo se la busta è integra.
- La garza è monouso, il riutilizzo potrebbe essere veicolo di infezioni.
- Conservare in luogo fresco e asciutto.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto.
- Leggere attentamente le istruzioni per l’uso.
- Uso esterno.
- Monouso.
Scadenza e conservazione Octilia Salviette Perioculari
Conservare a temperatura non superiore a 30°C e tenere lontano da fonti di calore.
Ingredienti
Garza di cotone 100%, imbevuta di 2,8 ml della seguente soluzione: Aqua, Phenethyl alcohol, Sodium chloride, Ammonium glycyrrhizate, Sodium cocoyl wheat amino acids, PEG-40 hydrogenated castor oil, Tamarindus indica fruit extract, PEG-40 castor oil, Polysorbate 20 Sodium bicarbonate, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Aroma, Sodium hyaluronate.
Formato di Octilia Salviette Perioculari
20 garze sterili monouso.
Come usare Octilia Salviette Perioculari
Dopo aver pulito accuratamente le mani aprire la bustina ed estrarre la garza. Applicare la garza nella zona palpebrale passandola delicatamente in modo da permettere un’adeguata detersione, un'asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, ecc.).
Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la busta chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40°C circa) e utilizzare poi la garza come impacco caldo massaggiando la zona delicatamente.
Nel caso, invece, di flogosi è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull’occhio, mantenendola in loco per qualche minuto come impacco freddo.