Che cos’è NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE?
NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE è un integratore alimentare indicato per la nutrizione enterale di pazienti con richieste energetiche aumentate, con necessità di restrizione dei liquidi, nutrizione enterale per sonda. Caratterizzato da una speciale miscela di proteine (46% proteine vegetali di soia e 32% di pisello, 6% sieroproteine e 16% caseina) appositamente studiata per migliorare la tollerabilità gastrointestinale dei pazienti alla formula. Le sieroproteine e le proteine isolate di soia e pisello, a differenza della caseina, non coagulano nell’ambiente acido dello stomaco favorendo uno svuotamento gastrico più rapido. Presenta una miscela di fibre solubili (inulina, oligofruttosio, gomma arabica) ed insolubili (polisaccaridi di soia, cellulosa, amido resistente) per regolarizzare la motilità intestinale e una miscela di carotenoidi (beta-carotene, luteina, licopene) per una completa azione antiossidante. Formato: flacone da 500 ml
A cosa serve NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE:
NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE è particolarmente indicato per regolarizzare la funzionalità intestinale riduzione degli episodi di diarrea o di stipsi) nei casi di nutrizione enterale a lungo termine e quando è necessaria una dieta con fibre. Dieta polimerica pronta per l’uso, nutrizionalmente completa, ipercalorica (1,5 kcal/ml) e normoproteica, con fibre.
Avvertenze e controindicazioni di NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Scadenza e conservazione di NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista su NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE
Le fibre solubili e insolubili sono entrambe importanti per la salute digestiva, ma agiscono in modo diverso all'interno del corpo. Le fibre solubili, come quelle che si trovano nell'avena, nei legumi e in alcuni frutti, si dissolvono in acqua formando una sorta di gel. Questo gel rallenta la digestione e l'assorbimento dei nutrienti, contribuendo a ridurre i livelli di colesterolo e a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Al contrario, le fibre insolubili, presenti in alimenti come cereali integrali, noci e verdure, non si sciolgono in acqua e passano attraverso il tratto digestivo relativamente intatte. La loro funzione principale è quella di aumentare il volume delle feci, favorendo il transito intestinale e prevenendo la stitichezza. Entrambe le fibre sono fondamentali per una dieta equilibrata e contribuiscono a un corretto funzionamento dell'apparato digerente.
Ingredienti
Fare sempre riferimento alla composizione riportata sulla confezione. Acqua, maltodestrina, oli vegetali (olio di colza, olio di girasole), sciroppo di glucosio, proteine di soia, proteine isolate di piselli, caseinato di sodio (da latte vaccino), inulina, proteine del siero di latte (da latte vaccino), citrato di potassio, oligofruttosio, emulsionante (soia lecitina), gomma arabica, fibra di soia, carbonato di calcio, olio di pesce, cellulosa, cloruro di sodio, fosfato di calcio, sodio citrato, carotenoidi (contiene soia) (beta-carotene, oleoresina di licopene da pomodoro, luteina), magnesio idrogeno fosfato, carbonato di magnesio, cloruro di colina, L-ascorbato di sodio, idrossido di potassio, amido resistente, lattato ferroso, zinco solfato, nicotinammide, gluconato di rame, calcio D-pantotenato, piridossina cloridrato, tiamina cloridrato, riboflavina, solfato di manganese, acetato di retinile, fluoruro di sodio, acetato di DL-alfa tocoferile, cloruro di cromo, acido pteroilmonoglutammico, selenito di sodio, ioduro di potassio, fitomenadione, D-biotina, molibdato di sodio, colecalciferolo, cianocobalamina. Senza glutine.
Come assumere NUTRISON ENERGY MULTIFIBRE?
- Agitare bene prima dell’apertura.
- Aprire la bottiglia immediatamente prima di utilizzarla.
- Collegare il deflussore Flocare e sostituirlo ogni 24 ore.