Che cos’è Nutridef Naso Spray 20 ml?:
Dispositivo Medico ad uso topico nasale, a base di acido ialuronico ed estratti secchi vegetali in soluzione ipertonica tamponata, senza conservanti, contenuta in flacone spray da 20 ml. Indicato in caso di rinite allergica e sindrome da raffreddamento per la pulizia delle cavità nasali. Grazie all'ipertonia della soluzione ed alla presenza dell'acido ialuronico diluisce e rimuove residui di muco, ristabilendo la clearance mucociliare. Inoltre, la combinazione dell'acido ialuronico con gli estratti secchi vegetali, consente di svolgere un'azione emolliente ed antiossidante proteggendo la mucosa da agenti esterni quali fumo, smog, polvere, polline, possibili cause di fenomeni irritativi ed allergici.
Nutridef Naso Spray 20 ml a che serve:
Benessere nasale
Avvertenze ed effetti collaterali di Nutridef Naso Spray 20 ml:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Nutridef Naso Spray 20 ml in gravidanza e allattamento:
Sentire il parere del medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento.
Scadenza e conservazione di Nutridef Naso Spray 20 ml:
Mantenere la confezione integra, e conservare in luogo fresco ed asciutto. Non esporre alla luce diretta del sole, e a fonti dirette di calore.
I consigli del farmacista su Nutridef Naso Spray 20 ml:
L'acido ialuronico spray nel naso è utilizzato principalmente per idratare e proteggere la mucosa nasale. Questo tipo di spray è particolarmente utile per alleviare la secchezza nasale, che può essere causata da fattori come ambienti con aria secca, riscaldamento o aria condizionata, o condizioni mediche come la rinite secca. L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo, nota per la sua capacità di trattenere grandi quantità di acqua, il che lo rende un idratante efficace. Quando applicato nelle narici, l'acido ialuronico forma una barriera protettiva che aiuta a mantenere l'umidità, riduce l'irritazione e favorisce la guarigione delle microlesioni nella mucosa nasale. Questo può migliorare il comfort respiratorio, ridurre la sensazione di secchezza e prevenire complicazioni come la formazione di croste o sanguinamenti.
Ingredienti di Nutridef Naso Spray 20 ml:
Sodio ialuronato, sodio cloruro (2%), estratto secco di perilla frutescens (titolato in polifenoli ≥2,5%), estratto secco di echinacea angustifolia (titolato allo 0,6% in echinacoside), estratto secco di polygonum cuspidatum (titolato al 20% in resveratrolo), sodio fosfato bibasico diidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, acqua purificata q.b. a 100 ml.
Come usare Nutridef Naso Spray 20 ml:
Agitare leggermente il flacone spray prima dell'uso. Rimuovere il cappuccio protettivo. Tenere il flacone spray con il pollice sotto la base e il beccuccio tra due dita. Al primo utilizzo premere la pompa azionandola qualche volta, fino a quando viene emessa una nebulizzazione uniforme. Soffiarsi il naso prima dell'utilizzo. Inclinare leggermente la testa all'indietro e inserire il beccuccio in una narice. Spruzzare e contemporaneamente respirare delicatamente con il naso. Dopo l'uso pulire e richiudere il beccuccio con il proprio cappuccio protettivo.