Che cos'è
Cos’è Norflo?
Norflo 30 Compresse è un integratore alimentare a base di Meriva®, un estratto di curcuma utile per contrastare i fenomeni flogistici legati all’ossidazione. È indicato per combattere i processi degenerativi causati dall’età o da condizioni patologiche e contribuisce alla normale funzionalità di articolazioni, fegato e sistema digerente.
Norflo integratore antiossidante è formulato con Meriva®, una forma brevettata di curcuma fosfolipide che permette alla curcumina (componente attivo della curcuma) un maggiore assorbimento e migliore biodisponibilità. Inoltre, la compressa si disgrega rapidamente, accelerando così l’azione della curcumina.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Norflo
Si consiglia di assumere 1-2 compresse di Norflo al giorno, durante i pasti.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Norflo
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Norflo in gravidanza e allattamento
Norflo è controindicato in gravidanza e allattamento.
Come conservare
Come conservare Norflo?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Norflo
La Curcuma longa è una pianta tipica delle regioni tropicali dell’Asia diventata oggi molto famosa per l’interesse farmaceutico destato dal suo rizoma tuberizzato. Si tratta della parte sotterranea del fusto, dove sono raccolte le molecole nutrizionali di riserva per la pianta, come la curcumina. Questa sostanza, infatti, presenta diverse proprietà interessanti in quanto svolge azioni epatoprotettive, digestive, antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti. Tuttavia, è molto poco assorbita nell’uomo e per questo sono state studiate numerose formulazioni che ne aumentino la biodisponibilità, come l’inclusione in liposomi (Meriva®), che consente al nostro organismo di assorbirla al meglio e sfruttarne le funzionalità.
Norflo contiene proprio questa particolare forma di curcuma, il che lo rende un integratore molto utile per tutti coloro che manifestano processi infiammatori ad esempio a livello articolare. Può infatti aiutare a ridurre la sintomatologia e migliorare la funzionalità in modo completamente naturale.