Che cosè Nictomap P?
Nictomap P è un prodotto erboristico a base di piante che, secondo la tradizione ayurvedica, è in grado di agire favorevolmente sul sonno fisiologico.
Il formato prevede un flacone 60 compresse.
A cosa serve Nictomap P:
Grazie alla specifica formula erboristica, Nictomap P può agire favorevolmente sulla funzione del sonno fisiologico che potrebbe essere turbata da risvegli nelle prime ore del mattino.
Avvertenze ed effetti collaterali di Nictomap P:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Nictomap P in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Nictomap P:
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
Conservare a temperatura ambiente e allinterno della confezione originale.
Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Nictomap P:
Allinterno della formulazione di Nictomap P è presente la Valeriana, il cui nome scientifico è Valeriana Officinalis. Le parti della pianta da cui si ricavano gli attivi ricchi di proprietà sedative e rilassanti sono il rizoma e le radici. Queste parti vengono essiccate e solitamente utilizzate in forma di estratto, infusione o tintura nel trattamento di diversi disturbi di origine nervosa. In realtà sono presenti in commercio anche integratori che sfruttano le proprietà della Valeriana, in grado di sfruttare a pieno le proprietà della pianta ed indurre un sonno fisiologico.
Ingredienti
Polvere di: rosa (rosa centifolia l.) flos; amalaki (phyllanthus emblica l.) pericarpium; brahmi [bacopa monnieri (l.) pennel] herba; jatamansi (nardostachys jatamansi dc.) rhizoma; daruharidra (berberis aristata dc.) cortex arboris; mandukparni (centella asiatica l.) herba; altea (althaea officinalis l.) flos; ashvagandha [withania somnifera (l.) dunal.] radix; valeriana (valeriana officinalis l.) rhizoma; stabilizzante: gomma arabica; shatavari [asparagus racemosus (willd.) oberm.] radix; liquirizia (glycyrrhiza glabra l.) radix; carbonato di calcio; biossido di silicio; ossido di ferro; polvere di: cannella (cinnamomum zeylanicum blume) cortex; chiodi di garofano [syzygium aromaticum (l.) merr. et l. m. perry) flos; cardamomo (elettaria cardamomum white et mason.) semen; antiagglomerante: silicato di magnesio; polvere di: pepe lungo (piper longum l.) fructus; pepe nero (piper nigrum l.) fructus; zenzero (zingiber officinale rosc.) rhizoma; agente di rivestimento: HPMC.
Come assumere Nictomap P?
Si consiglia di assumere 1 compressa unora prima di coricarsi con latte o acqua calda. È possibile aumentare la dose e prolungare lassunzione a discrezione del proprio consulente nutrizionista.
Nictomap P: le domande più comuni
Quando si deve assumere Nictomap P?
La formula di Nictomap P dovrebbe essere assunta unora prima di coricarsi con latte o acqua calda.