Che cos’è Neotricodin?
Neotricodin è una frizione idroalcolica concentrata per capelli a base di Serenoa repens, Auxina Tricogena, biotina, AA solforati; vitamina F e glicosamino-glicani idrolizzati in grado di agire nel trattamento della alopecia androgenetica ed in tutte le forme di alopecia. Può essere inoltre associata alle normali terapie farmacologiche su base ormonale ed al Minoxidil. L'efficacia del trattamento si esprime non solo in termini di ridotta o arrestata caduta dei capelli, ma anche come effettiva ricrescita nelle zone di calvizie, con percentuali di successo più elevate nella donna (oltre il 70%), che nell'uomo, dove i risultati positivi si aggirano intorno al 50%. Senza coloranti. Senza allergeni. Senza parabeni. Testato per garantire la massima tollerabilità per i soggetti sensibili al nichel (nichel inferiore a 0,001%).
Il formato prevede 10 flaconcini da 7,5 ml
A cosa serve Neotricodin:
La speciale formula di Neotricodin è in grado di agire nel trattamento della alopecia androgenetica ed in tutte le forme di alopecia disfunzionale e comunque quando sia necessario migliorare il trofismo dei capelli. La formula interviene con un completo apporto energetico che irrobustisce i capelli e stimola i bulbi piliferi a riprendere il loro ciclo vitale. Rivitalizzante, contro la caduta dei capelli, ne stimola la ricrescita e ne previene la rottura. Irrobustisce i capelli e stimola i bulbi piliferi a riprendere il loro ciclo vitale.
Avvertenze ed effetti collaterali di Neotricodin:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Neotricodin in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Neotricodin:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Neotricodin:
Quale è ciclo di vita di un capello? Il ciclo di vita è diviso in tre fasi. La prima, chiamata “anagen” può durare fino a 7 anni, è rappresenta la fase di crescita vera e propria del capello. La seconda, “catagen”, è caratterizzata da una durata molto breve (all’incirca poche settimane) dove il capello non cresce più. La terza, “telogen”, è una fase di riposo (dura circa tre mesi) dove il follicolo dei capelli viene disattivato mentre il capello è ancora all’interno dello stesso follicolo. Quando si riattiva l’attività del follicolo pilifero, il nuovo capello, è subito pronto a crescere spingendo verso l’esterno il vecchio capello, determinandone la caduta. Questo ultimo processo avviene spesso nel periodo autunnale.
Ingredienti
Serenoa repens; Auxina Tricogena; biotina; AA solforati; vitamina F; glicosaminoglicaniidrolizzati.
Come assumere Neotricodin?
Si suggerisce, come trattamento d'urto, un'applicazione giornaliera di 3 cicli di 15giorni ciascuno, intervallati da una settimana di sospensione. Avvitare il tappo finoalla rottura della ghiera per liberare la polvere. Agitare la soluzione e sostituire iltappo con l'erogatore. Versare il contenuto di una dose al livello delle radici deicapelli, scostare ad una ad una le ciocche e frizionare con un tampone di cotone o con ledita, cercando di evitare lesioni al cuoio capelluto. Questa azione deve essere accurata,in particolare nelle zone più indebolite fino al completo assorbimento delprodotto. Nei cicli successivi le applicazioni potranno essere intervallate nel tempo(una ogni due giorni). Si assorbe rapidamente. Non unge e non appesantisce il capello.Non risciacquare. Si può applicare sui capelli asciutti.